Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ho perso tutti i miei progressi sul computer."

Traduzione:I lost all my progress on the computer.

4 anni fa

22 commenti


alesqueezebox

ho usato il plurale progresses perchè è scritto progressi non progresso

4 anni fa

inconveniente
inconveniente

"Progress " non ha plurale!BYE

4 anni fa

Marivan53

Ho scoperto che è uno dei sostantivi di forma singolare, ma di significato plurale, come information, news, hair. In questo caso non serve, ma occorre ricordare che il verbo lo vogliono al singolare. Intanto ho perso un cuoricino.

3 anni fa

marialuisa159342

Improvements perche' e' sbagliato???

4 anni fa

filippo-b

Non è sbagliato.

3 anni fa

Giuliaccia

Scusami, ma e sbagliato in questo contesto perche' non e' la parola giusta.

7 mesi fa

roccozotta

Segnalato

4 anni fa

CristinaPa121760

sono già al 38% con il Vs inglese vi prego di non fari perdere i miei progressi ,come è già avvenuto una volta, dal momento che mi diverto moltissimo con il vs. corso .Sono disponibile anche ad accettare una proposta di pagamento pur di andare avanti grazie

2 anni fa

CristinaPa121760

Sono al 42 % del vs corso però per il momento i miei dati ci sono ma non mi fate andare avanti sono agli infiniti è già due volte che gli ripeto e mi piacerebbe tanto proseguire come ho già scritto una volta sono disponibile anche ad accettare una proposta di pagamento perchè trovo divertente il vs corso

2 anni fa

CristinaPa121760

vi ho fatto una richiesta di aiuto per andare avanti mi farebbe piacere sbloccare la situazione grazie

2 anni fa

CrispyCheese
CrispyCheese

io ho usato pc al posto di computer e mi ha dato errore, ammetto che in parte sia anche giusto ma pc o computer oramai sono sinonimi

3 anni fa

ANTONIOROB313827

about the computer perchè sarebbe errato?

3 anni fa

inconveniente
inconveniente

Hi Antonio e Cristina, non credo che l'avverbio "about" sia appropriato in questa frase, perchè i dati vengono conservati "dentro" il pc e non "circa, intorno".BYE

3 anni fa

ANTONIOROB313827

Hi, Inconveniente, sono d'accordo con te su dove si conservano i dati ma io avevo inteso "progressi riguardo il computer" come complemento di argomento.Che ne dici? Grazie in ogni caso.

3 anni fa

inconveniente
inconveniente

Se l'interpretazione che hai dato alla frase è quella che dici, ci può stare. Ma un'altra interpretazione potrebbe essere che i lavori inseriti nel computer sono stati cancellati, ed è a questa seconda ipotesi che io mi riferivo.

3 anni fa

CristinaPa121760

non solo ho perso i dati dei miei progressi ma ho provato a riniziare dalla prima lezione e non mi fa andare avanti

3 anni fa

SamueleDei

Ma non ci vorrebbe il present perfect in questa frase? O comunque, sarebbe giusto? L'azione ha conseguenze nel presente, perchè lui non ha più qualcosa che prima aveva.

3 anni fa

GiovanniM1967

Accidenti a duo! Ma non esiste una bella lista completissima delle stranezze dell'inglese? News nel senso di notizia /e è plurale ma non ha il singolare, progress è singolare ma non esiste il plurale...

3 anni fa

Susanna35
Susanna35

Posso si identificare con questo!

2 anni fa

marinoluci

I have lost( ho perso) i lost ( e' lo stesso) mi sfugge qualcosa?risponde qualcuno? Grazie

1 anno fa

Francesco516654

'Have lost' é present perfect e si usa quando un'azione passata ha influenza sul presente. Mentre 'lost' è past simple e si usa per un passato che non ha ripercussioni sul futuro. Almeno questo è quello che sono riuscito a capire spero di essere stato chiaro :)

11 mesi fa

ciro322173

Progressi è plurale o no? Allora progresses è corretto

10 mesi fa