"Tu non puoi perdere."

Traduzione:Tu ne peux pas perdre.

June 6, 2016

8 commenti


Anna210707

Perché non c'è PAS?

June 6, 2016

Simonmazzo91

Vorrei sapere anche io come mai manca il "pas"

November 7, 2016

brusciatu8686

Secondo il link qui sotto, il pas si può omettere nel caso in cui siano presenti già elementi di negazione quali "jamais,personne,aucun" etc. etc. o se si usa "sans"

http://ppbm.langedizioni.com/gram_fra/doc/teoria/th056.htm

In questo caso però il pas dovrebbe essere richiesto. C'è qualche madrelingua o studioso che può aiutare?

December 5, 2016

Antonio238305

Segnalato

March 8, 2017

2200Lucia60

http://www.espacefrancais.com/suppression-de-pas-et-de-point/ Ecco qua alcuni casi dove "ne" non è accompagnato dalla parte ausiliare della negazione cioè la parola "pas". Alcuni verbi lo consentono in un linguaggio familiare, di cui fa parte "pouvoir". È tuttavia considerato facoltativo. Bonne soirée à tous!

April 3, 2017

FrancoPres3

Tuttavia questa frase nessuno la pronuncerebbe in Francia senza il 'pas'

May 24, 2017

SabineBH

Userei il pas quando parlando; senza lo, è un po' formale., o littéraire.

May 26, 2017

piera133589

E pas dov'è????

June 13, 2017
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.