1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Est-ce que ce sont les vôtre…

"Est-ce que ce sont les vôtres ?"

Traduzione:Sono le vostre?

June 11, 2016

13 commenti


Gancione

Queste sono le vostre?


AttilioMan3

Concordo....queste sono le vostre..


Strolghino

Duolingo ha sempre permesso di considerare la seconda persona plurale francese come l'equivalente in italiano della seconda plurale oppure della terza singolare, perché il vous francese esprime il "tu" di cortesia, che in italiano diventa "lei". In questo caso trovavo quindi logico che "les vôtres" si potessero tradurre con "le sue" oltre che con "le vostre", invece lo dà come errore.


CreMark

Giusto, inoltre, correggetemi per favore se sbaglio, ma mi pare che manchi l'indicazione del plurale FEMMINILE, "ce sont les vôtres" non potrebbe essere tradotto anche come "sono i vostri"?


Razan853597

la stessa domanda: da "les votres", come posso sapere se fossero femminili o maschili?


Sergio_91

Lorsqu'on écrit "Est-ce que ce sont les vôtres ? " sans connaître le contexte, on ne peut pas savoir ce que représente "les vôtres". Il pourrait s'agir d'une chose (masculin pluriel => vos papiers /i vostri documenti) ou bien d'une autre (féminin pluriel => vos chaussures / le vostre scarpe).


craaash80

Avevo lo stesso dubbio...


Maria557296

Ho tradotto anch'io così e non credo sia errato


aluciolo

Che cosa stabilisce che è femminile e non maschile plurale?


WilmaMaggioni

L'osservazione di Strolghino è corretta. Nella forma di cortesia "les votres" si deve tradurre con "le Sue" dove la maiuscola indica chiaramente il riferimento a Lei. Inoltre i pronomi possessiv francesii sono invariabili sia al femminile che al maschile, per cui " les votres" possono essere sia "i vostri, le vostre, i Suoi e le Sue"


graziella660394

Penso che ci voglia ces anziché ce

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.