Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The phone is out of service."

Traduzione:Il telefono è fuori servizio.

4 anni fa

26 commenti


AndreaBusso

Ci sono molti altri sinonimi e modi di dire x indicare qualcosa che non funziona (andato, fuori uso, inefficiente, inservibile, inutilizzabile, (fam.) partito, rotto, danneggiato, difettoso, malconcio, malmesso). Quando si pensa che sia utile proporre un sinonimo si deve utilizzare l'apposita icona.

4 anni fa

schlimpol

il telefono non funziona

4 anni fa

osvaldo1946

concordo

2 anni fa

RobertoDeidda
RobertoDeidda

ho tradotto "il telefono non funziona". Perchè non va bene? Mi sembra che il senso della frase sia lo stesso

3 anni fa

veronica.d51

É differente dire fuori servizio e non funziona.. nel primo caso può essere anche dovuto alla linea telefonica e non al dispositivo. In ogni modo ,come ho constatato, Duolingo preferisce la traduzione letterale

3 anni fa

Marcellone2149

No. Un telefono che non funziona è guasto. Un telefono fuori servizio ha un significato diverso.

3 anni fa

nicogenco

Non è detto che un telefono fuori servizio sia guasto. Vedi la sospensione servizio per morosità o la cessazione servizio per fine contratto. Un telefono fuori servizio è in quel periodo non funzionante, non operativo, in quanto messo fuori dal srrvizio.

3 anni fa

clotilde333

Un telefono che non funziona è lo stesso che fuori servizio, in italiano è più corretto. Può essere fuori servizio perché rotto o perché non è stata pagata la bolletta. Insomma non funziona.

1 anno fa

WarsawWill
WarsawWill

Per "il telefono non funziona" probabilmente diciamio "The phone"s not working".

La frase di Duo è piuttosto ufficiale, il tipo di cosa vedremmo su un avviso.

2 anni fa

manuelracer

se dici fuori servizio vuol dire tipo "non ha la ricarica di soldi" mentre se dici non funziona vuol dire tipo "non si accende"

2 anni fa

filippo-b

Tutti i vari guasto, fuori uso etc e sinonimi vanno bene, se vi da errore segnalatelo col tastino.

3 anni fa

manuelracer

guasto vuol dire che non funziona, fuori servizio vuol dire che non ci puoi telefonare. esempio: "il telefono è guasto e non si accende più" altro esempio: "il tele fono è fuori servizio e non ci posso telefonare ma posso andare in interet, guardare le email... ok?

2 anni fa

GiulioVian

nella lingua reale, non nel burocratese, si preferisce il termine "guasto"

1 anno fa

fabio364991

Ho sbagliato anche io ma effettivamente l'esercizio consiste nel tradurre e non nel proporre frasi differenti con lo stesso significato. Il telefono è fuori uso o rotto o guasto anche ammesso avesse lo stesso significato sarebbe sbagliato tanto quanto dire 'quell'apparecchio per parlare a distanza è utile solo come fermacarte' steso significato ma non è una traduzione

2 anni fa

Axelzeven

La pronuncia di "phone" assomiglia troppo a "fan"(ventilatore)

3 anni fa

silvanaa3

Concordo, trovo che la pronuncia sia orribile, a volte

2 anni fa

CamillaM1
CamillaM1

Non sarebbe più corretto"out of order"?

3 anni fa

helena222222

In english we don't say "out of service" but "don't works"!!!

1 anno fa

stevecamagni

il telefono è fuori uso

4 anni fa

CarlaRava

in italiano si traduce cosi

2 anni fa

maxgreggio

Non funziona !!!

3 anni fa

An-NahL-Am

Il telefono è fuori uso

3 anni fa

CristianGa634657

Non fa senso la parola

2 anni fa

Vittorio612216

in Italia è di uso comune dire "il telefono é guasto"

5 mesi fa

MatteoSado

Tre

4 mesi fa

mdgiudice

perché non va bene: "il telefono è guasto"?

3 mesi fa