Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Eat something."

Traduzione:Mangia qualcosa.

4 anni fa

24 commenti


donatellascalisi

perchè non potrebbe essere, mangio qualcosa ? per favore rispondetemi, grazie !

4 anni fa

persea10

perché altrimenti ci vorrebbe "I" davanti, senza soggetto esplicito la frase non può essere che imperativa.

3 anni fa

tryggiu

grazie

2 anni fa

Joshuakarim

giusto, eat in questo caso è imperativo

1 anno fa

NicaFa13

non puo essere mangio qualcosa perchè è un imoerativo presente e non un indicativo presente cvapisci

3 anni fa

Gabriel_03

È un imperatico, ma non indica qual debe essere la persona giusta

3 anni fa

NicaFa13

l' imperativo ha solo 2 persone tu,voi (seconda persona singolare e plurale) la prima persona singolare non esiste e le altre persone sono congiuntivi (ma non hanno molto senso).

3 anni fa

stefano724575

Non dovrebbe essere eats something

2 anni fa

mario982006

eat non è mangio? mangia non si traduce eats? corregetemi se erro. grazie

2 anni fa

Francy-Chan

I eat: io mangio

Eat: mangia ( imperativo cioè tu mangia )

Eats si riferisce a She, he, it ( le terze persone )

2 anni fa

PaoloStral

Manca il soggetto

4 anni fa

filippo-b

Quando il verbo è all'imperativo il soggetto è facoltativo, e di solito non si mette.

3 anni fa

nonnannunziata

Concordo con Donatellascalisi e Angelolegna. Ma non vedo risposte alle richieste fatte ! Grazie !

3 anni fa

VincenzoSp19

Mangiare qualcosa

3 anni fa

filippo-b

I verbi all'infinito si formano con il to, in questo caso to eat something.

3 anni fa

verusca.de

Perché non va bene mangiamo qualcosa? ??

3 anni fa

vio148288

Ma come? Devo rispondere scegliendo tra queste tre parole:mangia; qualche; cosa. Come avrei potuto rispondere diversamente?

2 anni fa

sgabriele83

non è imperativo senza il punto esclamativo quindi a mio parere potrebbe essere benissimo mangio qualcosa...o mi sono perso qualcosa?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Vedi la mia risposta a angelolegna

2 anni fa

Pablita9

Capito grazie a tutti

2 anni fa

Francy-Chan

No questa Frase è corretta! Perchè in questo caso indica l'imperativo quindi:

Mangia ( Tu )

Altrimenti sarebbe stato SHe,He, It Eats cioè Lui, Lei Mangia

2 anni fa

Enricodettori

dfsafafafdsf

1 anno fa

RosaFanni

Manca il soggetto

10 mesi fa

SerPiss
SerPiss

Così, secca, la frase è ambigua... Se ci fosse già un "please" o un "!" si capirebbe meglio il contesto. Purtroppo fatto l'albero un paio di volte Duolingo non ti aiuta a migliorare anzi, ti esorta a smettere

2 mesi fa