Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I thought that someone was going with you."

Traduzione:Pensavo che qualcuno andasse con te.

4 anni fa

14 commenti


AngeloPacifici

nella consecutio temporum italiana dopo il verbo pensare e altri dubitativi è necessario usare il congiuntivo!! pertanto " andasse è corretto. A.P.

4 anni fa

wallemura

Ciao! "Was going" non si potrebbe tradurre con "stesse andando"?

4 anni fa

Iolearn

In effetti anche io ho tradotto "stesse andando"

4 anni fa

donato_battilana

Ho scritto" stava andando" perchè e' sbagliato??

4 anni fa

soreIIina
soreIIina

Anche io stesse andando

4 anni fa

neveblu

grammatica italiana, grazie ;)

3 anni fa

GiacoDuro
GiacoDuro

stesse andando... stesso problema degli altri... ma se è sbagliato allora ho bisogno di un corso in italiano per imparare l'italiano??... xD

1 anno fa

Cobalto16

Avendo avuto un dubbio (poiché la traduzione letterale -andasse con te- proprio mi suonava male) ho consultato le proposte del gufo da cui ho preso quella che lo stesso gufo giudica sbagliata. Come la mettiamo?

1 anno fa

Misterpalletta

Pensavo che qualcuno VENISSE con te... ma che razza di traduzione sarebbe "andasse"...? Ma che tristezza!

1 anno fa

Cobalto16

La traduzione di chi ha una scarsa conoscenza dell'italiano, il che va bene purché non pretenda di correggere le cose giuste

1 anno fa

bindola

non è usuale in italiano dire andasse con te...si dice venire con te! quindi, per quanto poco fedele alla traduzione letterale, credo sia giusto scrivere: "pensavo che qualcuno fosse venuto con te"

5 mesi fa

Michele604614

In italiano si dice: pensavo che qualcuno venisse con te.

1 mese fa

nello-31366

Anche se go in inglese si traduce andare, in italiano si puo tradurre venire inteso che ti accompagnia in un luogo, quindi venisse o fosse venuto e' una traduzione corretta

1 mese fa

Cobalto16

Non solo si può ma si deve. La traduzione proposta (andare con) è proprio sbagliata quando il complemento usa la prima a la seconda persona singolare o plurale. Ma DL non lo sa.

1 mese fa