"C'est la voisine que j'avais appelée."

Traduzione:È la vicina che avevo chiamato.

June 15, 2016

4 commenti


MammaMariaNatale
Mod

pronuncia: sarebbe meglio se l'uomo dicesse [javaiZappelée]

June 15, 2016

mariacarpi8

quando il complemento oggetto precede l' accordo è FACOLTATIVO, quindi "CHIAMATA" è corretto. anche in questo caso dovete dare due opzioni

February 25, 2017

Natalia954087

perché appelée al femminile? anche se è "la vicina" noi diremo chiamato infatti nella traduzione è corretto

April 10, 2018

MammaMariaNatale
Mod

Nella frase "c'est la voisine que j'avais appelée" il pronome "que" sostituisce "la vicina" dunque è femminile. In francese, con l'ausiliare "avoir" quando il COD precede il verbo allora il participio si accorda con esso.

April 10, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.