"L'homme, ayant une femme, est heureux."

Traduzione:L'uomo, avendo una moglie, è felice.

6/16/2016, 6:39:52 AM

21 commenti


gufobirichino

Alla luce delle coppie di fatto una non dev'essere necessariamente moglie. Questo punto è discutibile e secondo me da rivedere

3/14/2017, 2:54:24 PM

FrancoPres3

Concordo:qui può benissimo essere 'donna'

4/19/2017, 5:13:04 AM

lauraf.

Donna ci stava

1/6/2017, 1:35:17 PM

gufobirichino

Anche per me donna può essere accettato

3/14/2017, 2:51:13 PM

MassimoBertz

Ma "femme" non significa anche "donna"?

6/16/2016, 6:39:52 AM

Rita..C

Si, ma dipende dal contesto.

6/16/2016, 9:39:11 PM

craaash80

Donc je ne suis pas hereux :(((

1/23/2018, 7:34:25 AM

MammaMariaNatale
Mod

"un homme qui a une femme est heureux" n'implique pas "un homme sans femme est malheureux. "

1/24/2018, 10:33:25 PM

y.dp

E nemmeno che un uomo contento

8/6/2018, 6:37:04 AM

y.dp

...ha necessariamente une femme.

8/6/2018, 6:38:38 AM

y.dp

Però, se non è contento

8/6/2018, 6:40:15 AM

y.dp

...significa che non ce l'ha

8/6/2018, 6:41:06 AM

MammaMariaNatale
Mod

Dovrebbe leggere la logique mêne à tout di Alphonse Allais

8/6/2018, 11:50:59 AM

FrancoPres3

La traduzione è comunque infelice: la migliore traduzione è "L'uomo, se ha una donna, è felice" (lasciando perdere il tono quasi ridicolo che ha oggi una frase che viene certamente dal passato).

7/11/2018, 7:22:51 AM

Emmanuelle246683

Ci sta pure donna che tra l altro non necessariamente é la moglie

10/5/2018, 2:17:38 PM

GiovannaFr613473

Si può dire anche donna

6/9/2018, 5:49:14 AM

Vania606483

si può dire anche DONNA e ci sta anche a livello di senso (che resta sessista in entarmbi i casi)

7/11/2018, 6:45:42 AM

UmbertoRe

Donna è meglio

11/18/2018, 6:01:40 PM

Cassandra4454

A parte il maschilismo donna era più accettabile

12/8/2018, 7:55:50 AM

TlORX9v3

Una delle frasi più commentate di duo ;) io più che maschilita che non capisco cosa c'entra la trovo IRREALE HAHAHA e se proprio proprio é molto più credibile con donna che con moglie... ;0

2/24/2019, 8:07:16 PM

gigliolaco1

Concordo bisognerebbe accettare anche"donna"

2/23/2019, 2:31:58 PM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.