Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"What is your alternative?"

Traduzione:Qual è la tua alternativa?

4 anni fa

34 commenti


albamauriello

Incomprensibile la pronuncia vocale.

4 anni fa

giovaug
giovaug
Mod

Bè, onestamente se in un tema di italiano un mio alunno scrivesse "Lo uomo", La anatra" o "quale è"...credo che segnerei l'errore :)

4 anni fa

mdipaola

ai popio raghione squsa

4 anni fa

Alessandro957580

Se scrivi "quale è" da errore................

5 mesi fa

FilippoMartini

Mi associo a quanti trovano incomprensibile la pronuncia della parola "alternative" ! Buon Lavoro a tutti.

3 anni fa

Yes.I.can

Oltre ad "alternative" ci sono altre parole incomprensibili.... è un problema mio di comprensione o veramente gli inglesi pronunciano così? !

3 anni fa

ziliod

non potrebbe andare bene anche "which is ..."

3 anni fa

carlo962

which è usato per fare una scelta fra un numero limitato di cose/persone ecc...mentre what si usa per una scelta illimitata, esempio: what is your name (qual è il tuo nome, fra tutti i nomi) which is your name (qual è il tuo nome, fra questi) spero di averti aiutato. bye

3 anni fa

Maria557296
Maria557296

Chiarissimo. Grazie!

7 mesi fa

lucia756161

In italiano la traduzione che ho fatto è giusta, non trovo giusta la penalizzazione

1 anno fa

Agnese853300

Sono d'accordo con Lucia

8 mesi fa

Elena.clerici41

Pessima pronuncia

7 mesi fa

vassallo1

Non esiste in italiano una traduzione simile

6 mesi fa

ginapiga

Quello che ho scritto è uguale alla vostra traduzione Dove è l'errore?

6 mesi fa

marina530171

Quale è la vostra alternativa ? Perché è sbagliato?

5 mesi fa

Alessandro941593

"Qual è" è ciò che ho scritto, e mi è stato segnalato come errore di battitura: si scriverebbe "Qual è" ... ?!?

5 mesi fa

Susanna410463

Sorry errore digitale

1 mese fa

sissiireneincal

Io ho scritto la vostra alternativa . lo da sbagliato e corregge con "tua" ma you non ha entrambi i significati

3 settimane fa

gabriella844676

Perché mi da sbagliato "qual è" e me lo corregge allo stesso modo?

2 settimane fa

FaustaPanc

Ma come si pronuncia "alternative"?

3 anni fa

michele060759

Contesto

2 anni fa

Giambattis742467

quale è la tua alternativa?

1 anno fa

yalcon

è giusto

1 anno fa

CarloOttav2

E la stessa identica cosa it is the same thing

8 mesi fa

marvek58

pronuncia disastrosa, ma non segnalo più niente, tanto resta tutto com'è

3 anni fa

RobertoGui198991

Qual'è richiede ľapostrofo

1 anno fa

gaspacio
gaspacio

"L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione)."

Questa è l'opinione dell'Accademia della Crusca, hai qualche fonte altrettanto autorevole che possa confermare la tua affermazione?

1 anno fa

mdipaola

quale è è uguale a qual è

4 anni fa

alexunical

Right!

4 anni fa

rosariocur

Giustissimo

4 anni fa

annalisadl

se non metto l'apostrofo in italiano non è considerato errore

4 anni fa

l.grimaldi

Alternativa è femminile, quindi quale è può diventare qual'è, ma mai qual è

4 anni fa

MassimoControllo

La forma "tronca" non ha "sesso". Poi scusa aggettivi e pronomi che terminamo in "e" al singolare, prendono la "i" al plurale. Non hanno la distinzione di genere (la donna forte... l'uomo forte... ... tale padre tale figlio.... ma anche... tale madre tale figlia).

Poi ... dulcis in ... "findus" abbiamo:

"per la qual cosa"... che è "femmina" ma è sempre "qual"

4 anni fa

collemaggio

Rimandato a settembre. Hai pochi giorni ancora per studiare, tra qualche giorno esame! In bocca al lupo

3 anni fa