"La piscine fait jusqu'à six mètres de profondeur."

Traduzione:La piscina fa fino a sei metri di profondità.

June 16, 2016

12 commenti


mckate2

"La piscina è profonda fino a sei metri/ ha una profondità fino a sei metri" sarebbe meglio

June 29, 2016

melissamelassa

anche "la piscina arriva a sei metri di profondità" è più sensata e forse più aderente

July 18, 2016

enrico782722

Italiano molto dubbio...

June 16, 2016

MammaMariaNatale

E quale sarebbe una traduzione migliore?

June 21, 2016

enrico782722

La piscina ha una profondità massima di sei metri (non è una frase che si può tradurre in modo letterale)

June 21, 2016

Maria557296

Anche .....arriva fino a sei metri di profondità. La traduzione proposta è pessima

June 11, 2018

MammaMariaNatale

ok grazie

June 21, 2016

FrancaGent1

in italiano non si dice "fa sei metri" ma "misura sei metri". Questa deve essere la traduzione in italiano!

February 27, 2019

maxjmax

il problema nelle traduzioni è proprio questo. "Tradurre è Tradire". È il titolo di un convegno di molti anni fa. Il risultato abbastanza concorde fu che non è possibile tradurre letteralmente perché in molti aspetti perderebbe significato. Qui naturalmente tutto è diverso, perché le frasi sono estrapolate e decontestualizzate. Forse dovremmo accettare la difficoltà e non porci domande, ma solo tradurre.

May 20, 2018

SilviaCant12

sì se becchi la traduzione corretta perché altrimenti non vai più avanti e a volte disimpari l'italiano

August 26, 2018

SilviaCant12

mettetevi d'accordo prima in una frase fa lo date corretto ,nella successiva lo date errore e correggete con misura, ora che ho tradotto con misura in una terza frase mi dite che è errore e devo usare fa

August 26, 2018

Piergiorgi942021

Traduzione ignobile!!!

February 28, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.