Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mi serve entro domani."

Traduzione:I need it by tomorrow.

0
4 anni fa

12 commenti


silverbl00d

dovrebbe essere accettata anche "he serves me within/by tomorrow" è un significato che non può escludere a priori segnandomi errore...

4
Rispondi4 anni fa

GianlucaSa339300

A me ha dato buona before tomorrow

2
Rispondi4 anni fa

guido969

Quindi within in questo caso dovrebbe essere corretto dato che può essere inteso in un periodo non preciso ed entro domani.

0
Rispondi4 anni fa

hila1977

perché non "go in"?

0
Rispondi2 anni fa

sabbatore79
sabbatore79

Non conoscevo questa particolarità di within. Bisogna dire però che non si può pretendere che venga conosciuta almeno che non si sia incontrata prima nel percorso; elementari regole didattiche. Grazie comunque

0
Rispondi2 anni fa

LauraAnzim

Perché "it by" ?

0
Rispondi2 anni fa

gianluca640139

within non significa entro?

0
Rispondi1 anno fa

Tiziana.3

Perché non mi accetta serves e mi dice need? Me lo spiegate per favore?

0
Rispondi1 settimana fa

GildaOldani

I need it within tomorrow ... is correct?

-2
Rispondi4 anni fa

cavana

Within = significa “entro” con periodi di tempo non precisi: the good will be delivered within the next few days = la merce sarà distribuita entro i prossimi giorni.. - Ma se volessimo indicare semplicemente una data, entro il 31 Agosto, si usa "by" - Entro 30 giorni = within 30 days ( periodo non precisato; ogni giorno è possibile) - Mentre: By 31 August; by next Monday; by this evening..... // Within 30 days, within three hours, within six months. -- Bye!

26
Rispondi4 anni fa

vbrienza

Entro domani mi sembra un termine preciso quanto entro 30 giorni o entro il 31 di agosto. Quindi perché non viene accettata dal sistema "within tomorrow"?

0
Rispondi4 anni fa

GildaOldani

Thanks a lot for yr help

-1
Rispondi4 anni fa