1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Hello, how are you?"

"Hello, how are you?"

Traduzione:Salve, come sta?

January 30, 2013

19 commenti


candi979

che differenza c'è tra ciao e salve?! sono uguali


lanuova.me

In italiano... Ma in inglese no


gabriella844676

Sono uguali anche in ingl.! Ma quando DL si innamora di una sua traduzione, NON accetta niente altro!


BENDANERA

salve è più formale


giusy132852

Ciao e confidenziale, salve e generico


filippo-b

Hello, how are you? si può tradurre Ciao/Salve, come stai/state/sta? perché può essere seconda persona sia plurale che singolare e si può tradurre anche con il lei più formale (anche se senza contesto è difficile capire quando usarlo o meno).

Dall'italiano Salve, come sta? si può tradurre hello, how are you?/how is she?. Formalmente sono entrambe corrette, ma la seconda non ha molto senso (in genere, se ti saluto, ti chiedo come stai).


Fakko

Ciao, come va?


filippo-b

Ciao Fakko, sarebbe Hi! How is it going?.


mauriziobi

you e' seconda persona singolare o plurale cosa centra "come sta"


MarikaDiFiore

Molto spesso non si deve fare una traduzione letterale in italiano.. you significa sia Tu (informale) che Lei (formale)


immare89

Sta per come stai tu, la frase: how are you?


antoniousai1989

Vedilo come un "voi", in passato era usato al posto del formale "lei"


Athariy1

State ⇨ // are you // In italiano :


Dforzamilan1899

però how are you è la forma per dire come stai meno usata


Lori606476

La signora che parla...non si capisce


YousefFatt

Good morning all How are yo? fine ? The weather today is not good Maybe it will rain Good day everyone.


learn.marty

non usano dare del lei ma del voi...come state? how are YOU?


Eliberty

Ciao e salve sono sinonimi

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.