"Hello, how are you?"

Traduzione:Salve, come sta?

January 30, 2013

35 commenti


candi979

che differenza c'è tra ciao e salve?! sono uguali

January 30, 2013

lanuova.me

In italiano... Ma in inglese no

December 24, 2013

BENDANERA

salve è più formale

September 8, 2015

giusy132852

Ciao e confidenziale, salve e generico

May 7, 2016

MariaLuisa843588

Si

January 20, 2015

RacheleCos1

Salve è un saluto formale.

March 29, 2016

GianMarcoI8

Giusto

April 12, 2016

Linda247533

L'inglese non si potrebbe tradurre in italiano, è un'altra lingua punto e basta!

August 1, 2017

hoda114829

Vero

August 31, 2017

filippo-b

Hello, how are you? si può tradurre Ciao/Salve, come stai/state/sta? perché può essere seconda persona sia plurale che singolare e si può tradurre anche con il lei più formale (anche se senza contesto è difficile capire quando usarlo o meno).

Dall'italiano Salve, come sta? si può tradurre hello, how are you?/how is she?. Formalmente sono entrambe corrette, ma la seconda non ha molto senso (in genere, se ti saluto, ti chiedo come stai).

June 30, 2014

AnnaNovara1

Giustissimo

October 13, 2017

Fakko

Ciao, come va?

March 8, 2014

filippo-b

Ciao Fakko, sarebbe Hi! How is it going?.

March 20, 2015

mauriziobi

you e' seconda persona singolare o plurale cosa centra "come sta"

June 30, 2013

MarikaDiFiore

Molto spesso non si deve fare una traduzione letterale in italiano.. you significa sia Tu (informale) che Lei (formale)

November 7, 2013

immare89

Sta per come stai tu, la frase: how are you?

October 1, 2014

antoniousai1989

Vedilo come un "voi", in passato era usato al posto del formale "lei"

October 2, 2014

Dforzamilan1899

però how are you è la forma per dire come stai meno usata

January 3, 2016

learn.marty

non usano dare del lei ma del voi...come state? how are YOU?

June 17, 2013

Athariy1

State ⇨ // are you // In italiano :

October 29, 2014

A.Clau-dio34

"Are", tradotto in Lingua Italiana, non è verbo "essere"? Perché me l'ha corretto in verbo "stare" ("Ciao, come stai tu?")? Effettivamente, la frase formulata nel seguente modo: "Ciao, come sei tu?", non ha molto senso, però, è la funzione di quel verbo che, a questo punto, non mi è tanto chiara.

September 13, 2013

AngelaMari147

Non bisogna tradurre sempre letteralmente l'inglese..infatti poi se si clicca sulla parola "are" escono varie traduzioni..

December 21, 2013

manu46

Il suggerimento di parola "come stai" non si capisce con le parole quando piggi su "how are you" perché sembra che dica altro al posto di dire "come stai"

May 17, 2014

CLAUDIADIM7

Sono a 100% ma non mi carica

June 1, 2015

mimmi2004

forse non va internet?

November 10, 2016

nellamanin

Non posso riaccendere il microfono

August 31, 2015

francescamanco

A me la domand l'hanno fatta 2 secondi fa

September 10, 2015

GaiaZancon

Scusatemi ma non avete notato che qui scrivono che "you "vuol dire "ti"?

January 25, 2016

Jessica20727

Hi

February 20, 2016

martina439667

Ciao

February 26, 2016

AlessiaBis4

Da salve a ciao cambia poco, per di più facendo la traduzione dall'italiano non si può capire esattamente se stà dicendo salve o ciao.....

April 23, 2016

Eliberty

Ciao e salve sono sinonimi

May 28, 2016

STEFANIAME424170

Si e vero che ciao e salve sono molto diverse

January 1, 2017

FilippoFio9

Ciao come stai

March 27, 2017

BarbaraMam9

Come sta me lo dava sempre come alternativa. Ora che lo scrivo me lo da sbagliato.

May 26, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.