Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Hello, how are you?"

Traduzione:Salve, come sta?

5 anni fa

37 commenti


candi979

che differenza c'è tra ciao e salve?! sono uguali

5 anni fa

lanuova.me

In italiano... Ma in inglese no

4 anni fa

BENDANERA

salve è più formale

3 anni fa

Linda247533

L'inglese non si potrebbe tradurre in italiano, è un'altra lingua punto e basta!

1 anno fa

hoda114829

Vero

1 anno fa

MariaLuisa843588

Si

3 anni fa

RacheleCos1

Salve è un saluto formale.

2 anni fa

GianMarcoI8

Giusto

2 anni fa

franco114877

No, Hello

12 ore fa

filippo-b

Hello, how are you? si può tradurre Ciao/Salve, come stai/state/sta? perché può essere seconda persona sia plurale che singolare e si può tradurre anche con il lei più formale (anche se senza contesto è difficile capire quando usarlo o meno).

Dall'italiano Salve, come sta? si può tradurre hello, how are you?/how is she?. Formalmente sono entrambe corrette, ma la seconda non ha molto senso (in genere, se ti saluto, ti chiedo come stai).

4 anni fa

AnnaNovara1

Giustissimo

11 mesi fa

Fakko

Ciao, come va?

4 anni fa

filippo-b

Ciao Fakko, sarebbe Hi! How is it going?.

3 anni fa

mauriziobi

you e' seconda persona singolare o plurale cosa centra "come sta"

5 anni fa

MarikaDiFiore

Molto spesso non si deve fare una traduzione letterale in italiano.. you significa sia Tu (informale) che Lei (formale)

4 anni fa

immare89

Sta per come stai tu, la frase: how are you?

3 anni fa

antoniousai1989

Vedilo come un "voi", in passato era usato al posto del formale "lei"

3 anni fa

Dforzamilan1899

però how are you è la forma per dire come stai meno usata

2 anni fa

learn.marty

non usano dare del lei ma del voi...come state? how are YOU?

5 anni fa

Athariy1

State ⇨ // are you // In italiano :

3 anni fa

A.Clau-dio34

"Are", tradotto in Lingua Italiana, non è verbo "essere"? Perché me l'ha corretto in verbo "stare" ("Ciao, come stai tu?")? Effettivamente, la frase formulata nel seguente modo: "Ciao, come sei tu?", non ha molto senso, però, è la funzione di quel verbo che, a questo punto, non mi è tanto chiara.

5 anni fa

AngelaMari147

Non bisogna tradurre sempre letteralmente l'inglese..infatti poi se si clicca sulla parola "are" escono varie traduzioni..

4 anni fa

manu46

Il suggerimento di parola "come stai" non si capisce con le parole quando piggi su "how are you" perché sembra che dica altro al posto di dire "come stai"

4 anni fa

CLAUDIADIM7

Sono a 100% ma non mi carica

3 anni fa

mimmi2004

forse non va internet?

1 anno fa

nellamanin

Non posso riaccendere il microfono

3 anni fa

francescamanco

A me la domand l'hanno fatta 2 secondi fa

3 anni fa

GaiaZancon

Scusatemi ma non avete notato che qui scrivono che "you "vuol dire "ti"?

2 anni fa

Jessica20727

Hi

2 anni fa

martina439667

Ciao

2 anni fa

AlessiaBis4

Da salve a ciao cambia poco, per di più facendo la traduzione dall'italiano non si può capire esattamente se stà dicendo salve o ciao.....

2 anni fa

Eliberty

Ciao e salve sono sinonimi

2 anni fa

STEFANIAME424170

Si e vero che ciao e salve sono molto diverse

1 anno fa

FilippoFio9

Ciao come stai

1 anno fa

Ale_05641

Ma non vol dire ( quanti anni hai?)

11 mesi fa

tatianamos497980

hi. very good thanks God

10 mesi fa

ValeriaBue993945

A me how are mi confonde

3 settimane fa