Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Conosco qualche studente in quella scuola."

Traduzione:I know a few students in that school.

0
4 anni fa

7 commenti


roberto.roma

perchè si scrive students al plurale anche se uso "some"? (I know some students in that school)

1
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

"Some" in italiano si traduce con "qualche" o "alcuni".

Quando è aggettivo e non assume funzione di partitivo (dei, del, un po' di... + oggetto/cosa non numerabile) è PLURALE.

  • Some friends think that my jokes are funny

Traduzioni: - Alcuni amici pensano che le mie battute siano divertenti.  - Qualche amico pensa che le mie battute siano divertenti.

0
Rispondi4 anni fa

birba8

Vorrei saperlo. Ma studente non è singolare?

0
Rispondi4 anni fa

Caso8

stesso dubbio...

0
Rispondi4 anni fa

dafre

Idem

0
Rispondi4 anni fa

yoyobottix

Idem

0
Rispondi4 anni fa

doriana111

Anche io ufff

0
Rispondi4 anni fa