"Iwantaplateofrice."

Traduzione:Voglio un piatto di riso.

4 anni fa

14 commenti


du0l

Mamma mia però, uno sbaglia una lettera co sto cacchio di touchscreen...un po di flessibilità...

4 anni fa

annina51
annina51

in italiano si dice vorrei come cortesia e non voglio come pretesa!

3 anni fa

mirtilly1

Voglio si traduce want,al presente... mente vorrei, quindi congiuntivo, would

3 anni fa

gmarvasi_

Si però in inglese il vorrei si forma in modo e verbo diverso ora li facilitano

3 anni fa

whalebone88
whalebone88

Anche si dice 'vorrei' in inglese. Si dice (quasi sempre) 'I would like' o 'I'd like'. 'E soltanto che la lezione per 'condizionale' è più tardi.

3 anni fa

Mauro593416

Giusto!!

7 mesi fa

DEBORAtvb
<h1>DEBORAtvb@Duolingo</h1>

Ciao ragazzi! Se a volte avete come me problemi di lettere per colpa del touch screen {ES:ciai} vi consiglio di controllare prima di confermare. Un saluto ~Debora

3 anni fa

SofiaPaler2

Ho scritto " io voglio un piatto con il riso" ma me lo ha segnalato errore perché ho scritto " con il " al posto di " col"

3 anni fa

cignoviola

no. sarebbe sbagliato in entrambi i casi. in italiano dici "voglio un piatto di pasta" o dici "voglio un piatto con la pasta"? la risposta è voglio un piatto DI riso

3 anni fa

katia_madonna

Ma non si dovrebbe dire "I want a dish of rice"? Dato chs con "plate" si intende il contenitore, giusto?

2 anni fa

sofocle
sofocle

Ciao Katia, in risposta alla tua domanda, c'è una spiegazione la quale indica se è più giusto scrivere "plate" o "dish". A PLATE = un piatto dove si mangia o il contenuto di un piatto. Es: Katia is eating a plate of rice; My plate is empty! A DISH = significa sia una piatto nel senso di "stoviglia", sia "pietanza" (piatto cucinato). Es: I am going to cook a special dish for dinner. What is your favorite dish? Qual è il tuo piatto preferito? Attention! My favourite plate significa "il mio piatto preferito" nel senso di stoviglia! But attention! Lavare i piatti si dice "do the dishes, wash the dishes (in questo caso, dishes significa l'insieme delle stoviglie usate per cucinare. Who's doing the dishes today?...I don't know! See you!

2 anni fa

1D-ever

"L'erba Voglio non cresce neanche nel giardino del re"

2 anni fa

MarySpagno3

L'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re. Scrivo "Vorrei" e non lo accetta.

10 mesi fa

maya738898

Per favore!

1 mese fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.