"Loro danno l'acqua all'animale."

Traduzione:They give the water to the animal.

4 anni fa

12 commenti


scogna
scogna

perchè si usa to invece di at?

4 anni fa

biggie17

vorrei saperlo anche io!

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Di regola si usa "to" con "give": "do la penna al mio amico" = "I give the pen to my friend". Ma c'è una costruzione particolare con i pronomi personali... "gli do la penna" = "I give the pen to him", ma anche "I give him the pen"

4 anni fa

c.poli78

Esatto perchè si usa to invece di at??? chi risponde??

4 anni fa

ebazzar

È proprio necessario mettere il the prima di animal

4 anni fa

AntonioMalagrino

Mi sta benissimo la spiegazione di Stefano Grazie :-)

11 mesi fa

Biby86
Biby86

Infatti non è per niente chiaro...mi associo

4 anni fa

daigorone

Perché se schiaccio su "all'" per avere la traduzione mi dice ancora "all'"?

4 anni fa

MirkoVespe

Perché?

4 anni fa

carlamagna1

perché "they give the water to the animal" é corretto e, invece, "they give to the animal water" lo segna come errore?

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Il complemento oggetto va prima del complemento di termine. E water vuole l'articolo in questa frase

4 anni fa

LucaPosa

Ciao Stefano, come mai water vuole l'articolo in questo caso? Credevo fosse altrettanto corretto ometterlo.

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.