Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Loro danno l'acqua all'animale."

Traduzione:They give the water to the animal.

4 anni fa

6 commenti


scogna
scogna

perchè si usa to invece di at?

4 anni fa

biggie17

vorrei saperlo anche io!

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Di regola si usa "to" con "give": "do la penna al mio amico" = "I give the pen to my friend". Ma c'è una costruzione particolare con i pronomi personali... "gli do la penna" = "I give the pen to him", ma anche "I give him the pen"

4 anni fa

c.poli78

Esatto perchè si usa to invece di at??? chi risponde??

4 anni fa

ebazzar

È proprio necessario mettere il the prima di animal

4 anni fa

AntonioMalagrino

Mi sta benissimo la spiegazione di Stefano Grazie :-)

9 mesi fa