Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non ci crederai."

Traduzione:You are not going to believe this.

4 anni fa

10 commenti


Giannimorga

Ho scritto that e me lo segna errore, ma, a mio avviso, "ci" può significare sia questo che quello.

4 anni fa

MassimoControllo

Sono "molto" d'accordo!

ci come pronome dimostrativo, riferito a cosa, equivale a ‘ciò’ preceduto da preposizione;

quindi ‘di ciò’ (ci ho gusto), ‘a ciò’ (non ci credo), ‘in ciò’ (non ci capisco nulla).

ciò ~ pronome dimostrativo equivalente di ‘questo, quello, codesto (neutro)

3 anni fa

nerapoesia

Idem

3 anni fa

JleniaP.

Perché "You will not believe that" lo segna errore? In italiano non posso sapere se quel "ci" va tradotto con "a questo" o "a quello".

3 anni fa

Carlos880121

Non sarebbe "you are not going to believe us", invece di "this"?

2 anni fa

paolaM.
paolaM.

Non c'è scritto "this" nella frase!

3 anni fa

diamorf1

You are not going to believe you? Perchè non può andare?

3 anni fa

partianna

Sono d'accordo con tutti

1 anno fa

ValterGio

non ci crederai, può significare/può anche essere riferita a te stesso..

1 anno fa

poliglutt

frase a trabocchetto del nazi-gufo

9 mesi fa