Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ce l'hai un ragazzo?"

Traduzione:Do you have a boyfriend?

4 anni fa

10 commenti


andrea.and14

have you got a boyfriend senza il got è sbagliato?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

sì: ci sono due modi per esprimere il "possesso" in inglese:

  • "have got" che grammaticalmente è un present perfect (ho ottenuto=possiedo) e dove quindi "have" è l'ausiliare e quindi non basta da solo ma deve essere seguito dal participio del verbo principale
  • oppure semplicemente "have" (avere) che come tutti i verbi richiede l'uso di un ausiliare nelle negative e nelle interrogative: "do you have....?"
3 anni fa

HayleyWilliam

Certo

3 settimane fa

debyby

Do you have a boy?

3 anni fa

SalvatoreS69303

"Have you a boyfriend?" e' sbagliato?

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

le opzioni giuste sono: "Do you have a boyfriend?" o "Have you got a boyfriend?" nella tua frase manca o l'ausiliare (DO) se consideri "have" il verbo principale, o il verbo principale (GOT) se consideri "have" l'ausiliare.

3 anni fa

GioGioLupin

quando scrivo have you got mi da errore . il vero inglese mette il got gli americani lo tolgono

3 anni fa

orni93922

Ho studiato che have non vuole il do quello che dite voi è per me sbagliato

1 anno fa

maurocalli

Perché mi da sbagliato scrivere Tthere you have a boyfriend?

1 anno fa

Arianna987732

Ma perchè mi ha bloccata su questo quesito?

1 anno fa