Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ce l'hai un ragazzo?"

Traduzione:Do you have a boyfriend?

4 anni fa

19 commenti


andrea.and14

have you got a boyfriend senza il got è sbagliato?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

sì: ci sono due modi per esprimere il "possesso" in inglese:

  • "have got" che grammaticalmente è un present perfect (ho ottenuto=possiedo) e dove quindi "have" è l'ausiliare e quindi non basta da solo ma deve essere seguito dal participio del verbo principale
  • oppure semplicemente "have" (avere) che come tutti i verbi richiede l'uso di un ausiliare nelle negative e nelle interrogative: "do you have....?"
3 anni fa

debyby

Do you have a boy?

3 anni fa

SalvatoreS69303

"Have you a boyfriend?" e' sbagliato?

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

le opzioni giuste sono: "Do you have a boyfriend?" o "Have you got a boyfriend?" nella tua frase manca o l'ausiliare (DO) se consideri "have" il verbo principale, o il verbo principale (GOT) se consideri "have" l'ausiliare.

3 anni fa

GioGioLupin

quando scrivo have you got mi da errore . il vero inglese mette il got gli americani lo tolgono

3 anni fa

orni93922

Ho studiato che have non vuole il do quello che dite voi è per me sbagliato

1 anno fa

maurocalli

Perché mi da sbagliato scrivere Tthere you have a boyfriend?

1 anno fa

Arianna987732

Ma perchè mi ha bloccata su questo quesito?

10 mesi fa

piazza.mer

There have a boy - perché è sbagliato?

3 anni fa

Jhhoshha

tradurre parola per parola è sbagliato.

3 anni fa

BrunoZoldan

There= qui- there is= c'è. Ce è un pronome atono

3 anni fa

LucaMorion

Boy .. ragazzo boyfriend. ... fidanzato !!! Ridatemi la stellina.

3 anni fa

BrunoZoldan

Leggi i commenti. Viso

3 anni fa

FrancescoA93

Il "got" non è obbligatorio!

3 anni fa

Jhhoshha

dipende: se usi come ausiliare "have" diventa "have you got a boyfriend?" se invece come ausilare usi "do" diventa "do you have a boyfriend?"

3 anni fa

liciaantigua

a me senza il got lo da come errore "have you a boyfriend"

3 anni fa

contezanon

La frase è ambigua, un ragazzo non necessariamente deve essere un fidanzato. Andrebbe corretta.Grazie.

3 anni fa

BrunoZoldan

Se non ho capito male boyfriend si dice informalmente per fidanzato come noi usiamo ragazzo (il mio ragazzo, la mia ragazza). Fidanzato come promesso sposo è engaged, fiancé. Bye!

3 anni fa