"Whatishappeningwithhim?"

Traduzione:Cosa gli sta succedendo?

4 anni fa

28 commenti


loribrunoeleo

"che sta succedendo con lui" Duolinguo dice che è sbagliata io penso proprio di no!

4 anni fa

BrunoZoldan

Cosa sta succedendo con lui viene accettata.

4 anni fa

MrDear1

A me non l'accetta

3 anni fa

paolo185810

Ma è un po' diverso il significato

1 anno fa

marple58

Qualcuno può spiegarmi per favore come tradurre in inglese i due diversi concetti: cosa gli sta succedendo ( inteso per cosa gli è capitato dal momento che si comporta diversamente dal solito) e cosa sta succedendo con lui ( inteso per cosa è accaduto tra voi per cui i vostri rapporti sono cambiati)? Grazie mille

3 anni fa

stefania.b14

ho cercato e ricercato...ma l'unica preposizione che regge HAPPEN è TO = ACCADERE A QUALCUNO... Ciao

4 anni fa

OlgaPanzin

Lo so. Ma anche se il dizionario non riporta l'uso è molto usato nel senso di 'che ne è stato poi di quel fatto...cosa ne è stato di lui...cosa c'è che non va con lui ( come in questo caso ). L'xford o l'american dictionary non riportano questo tipo di frasi perchè ti riportano la regola principale e gli esempi di frasi. Ma in uso colloquiale o se sai usarlo nel modo giusto, nessuno ti dirà che hai sbagliato.

3 anni fa

gabriella844676

Non sono d'accordo, perchè mi sembra che in questo caso "cosa gli sta succedendo" come lo traduce DL, significhi "cosa sta succedendo A lui" cioè "TO him"----Se fosse "CON lui" dovrebbe essere "WITH him".

1 mese fa

AnnaFioret

Io ho scritto "che sta succedendo con lui?" e mi dà errore CHE. Secondo duolingo è corretto dire COSA. Che gran ❤❤❤❤❤❤❤!

4 anni fa

NoemiLig1

"Che gli sta succedendo?" in italiano si usa con lo stesso senso di "cosa gli sta succedendo?" ma lo riconosce come sbagliato -.-

3 anni fa

lovecalabria

Dovrebbe essere to him

3 anni fa

CreMark
CreMark

in italiano "che gli succede?", "cosa gli succede?" e "che cosa gli succede?" hanno LO STESSO MEDESIMO significato! L'ho segnalato, spero che lo abbiano fatto anche gli altri che lo hanno notato.

3 anni fa

Gianfranco810509

Che succede con lui .... equivale a .. Cosa succede con lui .. Forza!

3 anni fa

DuilioTorre

Non è per caso:" hai a che dire con lui?"-" C'è qualcosa che non va fra di voi?"-" Che cosa sta succedendo fra di voi?"

4 anni fa

maura1948

quindi è meglio tradurre: cosa sta succedendo con lui?

4 anni fa

marinasalacrist

gli sta succedendo è italiano più sciolto che "a lui" soprattutto nelle interrogative

4 anni fa

liana1946

La trascrizione inglese era giusta

3 anni fa

Mario597235

"Che succede", "Cosa succede", "Che accade", "Cosa accade" e le relative forme progressive ("Che sta succedendo" ecc.) sono TUTTE ESATTE in italiano.

2 anni fa

Valentino-Borgia
Valentino-Borgia

"Che gli succede" non lo accetta: vuole "cosa" o "che cosa". Ma in italiano in frasi interrogative le tre forme sono perfettamente equivalenti..

2 anni fa

Antoniellina1955

La traduzione non dovrebbe essere: cosa è successo/accaduto con lui???

2 anni fa

Gabriele369674

Allora, prendo atto: "CHE GLI STA SUCCEDENDO": NO!... ❤❤❤❤❤!!! invece "COSA GLI STA SUCCEDENDO": Va bene!

MMAAAHH!!! Con tutti gli aggiornamenti che fa Duolingo mi meraviglio che ancora non abbiano capito queste differenze... ma a spiegare l'italiano, dall'altra parte, chi c'è? Paperino?

1 anno fa

gabriella844676

Ma la traduzione significa "cosa sta succedendo A lui". Non dovrebbe essere "TO him", invece di "with him"? Così non è "con lui"?

3 mesi fa

giolombardi

allora come si dice : Cosa sta succedendo con lui??

1 mese fa

gabriella844676

Dovrebbe essere "what is happening with him?"-----E "cosa gli sta succedendo?", cioè "cosa sta succedendo A lui?" dovrebbe essere "what is happening TO him?" Checchè ne dica DL. E se così non fosse che ci dia una risposta o una spiegazione, almeno.

1 mese fa

StefaniaBi196847

Mi da errore anche se la traduzione e' la stessa

3 settimane fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.