"Le petit enfant écrit un grand nombre."

Traduzione:Il bambino piccolo scrive un numero grande.

7/11/2016, 6:38:39 AM

9 commenti


MammaMariaNatale
Mod

pronuncia: si deve dire [petiTenfan] perché la parola "petit" si usa spesso e il legame tra questa parola e la parola seguente deve essere fatto naturalmente senza pensarci.

7/11/2016, 6:38:39 AM

ghpUCsd2

Per quanto riguarda invece "écrit un", qui la "t" va pronunciata o è corretto non pronunciarla?

9/11/2018, 7:37:55 AM

MammaMariaNatale
Mod

rispondo d'istinto, senza cercare la regola: in questo caso, io no farei il legamento. Ma non mi pare sbagliato farlo.

9/11/2018, 8:20:19 AM

pheel7

"Piccolo bimbo" e "bimbo piccolo" sono la stessa cosa

3/28/2017, 6:38:36 PM

GiangySperduti

Ho scritto gran numero invece che grande numero e me lo dà errore. Perché?

7/23/2016, 3:19:04 PM

Nicolo951796

ho scritto bimbo invece di bambino e mi ha dato errore.

2/26/2017, 7:39:44 PM

Nicola304094

In italiano non é obbligatorio un ordine tra aggettivo e il sostantivo a cui l'aggettivo si riferisce. Quindi é esatto sia "piccolo bambino" che "bambino piccolo":@

5/2/2017, 10:01:35 PM

Mauro771981

In italiano la posizione dell'aggettivo prima o dopo il sostantivo, spesso, cambia il significato. In questo caso credo sia indifferente, ma non per questo si può dire che non sia obbligatorio un ordine in generale.

3/15/2019, 12:05:56 AM

MousseDeGofio

perche no il piccolo ragazzo?

3/10/2019, 11:40:17 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.