Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non mi piace l'atteggiamento di sua figlia."

Traduzione:I do not like his daughter's attitude.

4 anni fa

18 commenti


paolo42

Qualcuno sa dirmi perchè è sbagliato "I do not like the attitude of his doughter"? E' obbligatorio l'uso del genitivo sassone? E perchè?

4 anni fa

eleonoracervai97

Perché si scrive daughter non doughter

4 anni fa

paolo42

mah! E' passato tanto tempo, chissà se avevo scritto dougther o daughter! Ciao

3 anni fa

LuisSaenz6

E scritto allo stesso modo..daughter..

3 anni fa

Valentino-Borgia
Valentino-Borgia

Sua figlia in italiano può essere la figlia di un lui o di una lei, quindi va bene sia his che her, mi pare..

2 anni fa

donatellaalbergo

infatti anch'io ho dato due risposte esatte: con HIS e HER. Secondo me LE RISPOSTE CORRETTE SONO DUE: con HER e con HIS!!

2 anni fa

Alessandra955494

In italiano sua puo essere di lui o di lei in inglese si distingue percio' devono venir accettate l' una o l'altra risposta perche' sono corrette a meno che non venga specificato ma non lo e'

2 anni fa

marylaprof

Perché talvolta behaviour e attitude vengono considerati sinonimi e stavolta no? In questo contesto é davvero sbagliato usare behaviour come mi ha segnalato DL?

4 anni fa

MassimoControllo

Dipende dal contesto. Dirai: "bella scoperta!"...

Il fatto è che sono stati "riempiti" e dati alle stampe "tonnellate" di volumi psicologici e sociologici (a volte convengo inutili) su "differenze e relazioni" tra "atteggiamenti" e "comportamenti"... :)

4 anni fa

popiski

Puo` essere di sua di Lei(F), Lui(M), od una forma di cortesia, no?

4 anni fa

GiuseppeSc9

Paolo42 anke a me ha dato lo stesso errore..e non penso ke si possa giudicare tale

4 anni fa

marcociccio90

I don't like the attitude of her daughter??

3 anni fa

phil5611

sono caduto nella trappola anche io: I do no like her daughter's attitude. sarebbe giusto ma la terza parola è "no" anzichè "not" da lì l'errore I do not like his daughter's attitude. è di conseguenza l'unica scelta corretta

2 anni fa

Laoramoro

"comportamento"in inglese si può benissimo anche dire "behaviour"

1 anno fa

Laoramoro

"comportamento"in inglese si può benissimo anche dire "behaviour"

1 anno fa

poetto66

Sua figlia, in italiano, può essere sua di LUI che di LEI quindi, senza una specifica la risposta può essere sia her che his.

1 anno fa

SaraZambonPd

Grazie phil5611 C'ero cascata in pieno anch'io!!!!

1 anno fa

Tonigoodbike

Behaviour perche' non va bene?

6 mesi fa