Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She explained that."

Traduzione:Lei ha spiegato quello.

4 anni fa

11 commenti


carmenMast1

Se ti puo consolare .. mi da errore anche... " lei spiego' cio'"

4 anni fa

ANTONIOROB313827

Ti dispiace se mi consolo anch'io che ho dato la stessa risposta? In effetti la traduzione di "ciò" è proprio "that": (Vedi vocabolario)

3 anni fa

sandramollica

ma perché "Ella spiegò quello"me lo corregge con "Lei spiegò quello"?oltretutto Ella è soggetto mentre Lei è complemento oggetto!

4 anni fa

luca371171

E' un loro errerore che presumo sia dovuto a ragioni di praticita'.

3 anni fa

AngeloRemedia

Secondo me non vuole una traduzione strettamente letterale quanto il corrispondente modo normale di dirlo in italiano. Ho tradotto 'Lei lo spiegó' ed è risultato corretto

2 anni fa

massimo.mu1

Lo spiegò. Perchè non.è.corretta

4 anni fa

adnbcS

In italiano non si può dire :lei spiegava quello, non ha senso in questo contesto. Correggete

1 anno fa

aemmepi
aemmepi

"quello" e "ciò" hanno lo stesso significato e in buon italiano non si direbbe mai "lei ha spiegato quello", ma eventualmente "lei ha spiegato quella cosa". Vedo tra l'altro che nelle traduzioni vengono sempre usati i soggetti "lui", "lei", "loro", che il italiano sono soggetti di seconda forma, usati quando si vuol mettere in evidenza il soggetto, soprattutto nelle contrapposizioni, e nel linguaggio parlato. I soggetti di prima forma, usati nel linguaggio letterario, sono "egli", "ella", "essi", "esse". Questa forma non va corretta, anche se viene usata meno frequentemente!

1 anno fa

Giorgio.Co7

In italiano, salvo un particolare significato nell'ambito di un discorso, è più corretto: "lei lo spiegò".

11 mesi fa

tngpla
tngpla

NON E' PREVISTA LA SOLUZIONE CON IL PRONOME PERSONALE SOGGETTO "ELLA"

3 mesi fa

lina527999

Me lo ha spiegato a me sembra piu' corretto ma mi da errore

6 ore fa