Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ho il tuo televisore."

Traduzione:I have your television.

4 anni fa

14 commenti


ManuelaTra1

Il got quando cavolo ci va che in questo caso non lo vuole?

3 anni fa

AlfredoPin5

Come gli conviene a loro. Sul got non hanno le idee chiare

3 anni fa

pixma1

In questo caso non va perché non é inteso come possesso

3 anni fa

francesco72

Ok dopo la spiegazione di pixma1 le cose sono più chiare. Grazie

3 anni fa

PaoloFranc

Come si fa a capire che non è inteso come possesso?

3 anni fa

pixma1

dico "I have got a television" quando il televisore è mio, lo possiedo, mi appartiene, mentre quando ho qualcosa di qualcun altro (come nel caso della frase "I have your televisione") il televisore non mi appartiene. Spero di essere stata chiara

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

No. Non importa se possediamo qualcosa o lo teniamo per qualcun altro. Nel senso grammatico di possesso, non c'è nessuna differenza tra "have" e "have got", salvo che il secondo è meno formale. Per questa raggione, "have got" è elencato nei dizionari sotto "have".

"They've got/have a lot of money"
"I've got/have your money here"

Possesso grammatico non si tratta solo di cose che appartengono a noi o che possediamo o teniamo per qualcun altro, ma anche qualità, caratteristiche, relazioni ecc. Nota che "have got" è quasi sempre contratto:

"I've got/have your tickets"
"She's got/has a great idea"
"He's got/has two sisters"
"They've got/have a lot of friends"
"I've got/have a headache"
"He's got/has the flu"
"She's got/has blue eyes"
"He's got/has his father's good looks"

http://www.ldoceonline.com/dictionary/have_2

2 anni fa

harlock11

Ma il got potrebbe enfatizzare che il televisore é tuo ma ora é mio!

2 anni fa

francesco72

Anche io ho messo il "got" ma me lo ha dato come errore!

3 anni fa

Alessandro190991

quando si usa "yours"?

3 anni fa

albymar1

Your e' usato come aggettivo : this is your tv = questo è il tuo tv . Yours è il corrispondente pronome : this tv is yours =questo tv è il tuo / è tuo. Vedi mine , yours etc.

2 anni fa

GioGioLupin

i have got va benissimo direi

2 anni fa

Gerardo965784

Perché non viene accettato l'uso di got con have?

2 anni fa

Gerardo965784

Qui viene insegnato la lingua americana in cui non si usa il got.

2 anni fa