Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ho il tuo televisore."

Traduzione:I have your television.

0
4 anni fa

14 commenti


ManuelaTra1

Il got quando cavolo ci va che in questo caso non lo vuole?

11
Rispondi3 anni fa

AlfredoPin5

Come gli conviene a loro. Sul got non hanno le idee chiare

1
Rispondi3 anni fa

pixma1

In questo caso non va perché non é inteso come possesso

0
Rispondi3 anni fa

francesco72

Ok dopo la spiegazione di pixma1 le cose sono più chiare. Grazie

2
Rispondi3 anni fa

PaoloFranc

Come si fa a capire che non è inteso come possesso?

0
Rispondi3 anni fa

pixma1

dico "I have got a television" quando il televisore è mio, lo possiedo, mi appartiene, mentre quando ho qualcosa di qualcun altro (come nel caso della frase "I have your televisione") il televisore non mi appartiene. Spero di essere stata chiara

13
Rispondi3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

No. Non importa se possediamo qualcosa o lo teniamo per qualcun altro. Nel senso grammatico di possesso, non c'è nessuna differenza tra "have" e "have got", salvo che il secondo è meno formale. Per questa raggione, "have got" è elencato nei dizionari sotto "have".

"They've got/have a lot of money"
"I've got/have your money here"

Possesso grammatico non si tratta solo di cose che appartengono a noi o che possediamo o teniamo per qualcun altro, ma anche qualità, caratteristiche, relazioni ecc. Nota che "have got" è quasi sempre contratto:

"I've got/have your tickets"
"She's got/has a great idea"
"He's got/has two sisters"
"They've got/have a lot of friends"
"I've got/have a headache"
"He's got/has the flu"
"She's got/has blue eyes"
"He's got/has his father's good looks"

http://www.ldoceonline.com/dictionary/have_2

2
Rispondi2 anni fa

harlock11

Ma il got potrebbe enfatizzare che il televisore é tuo ma ora é mio!

0
Rispondi2 anni fa

francesco72

Anche io ho messo il "got" ma me lo ha dato come errore!

0
Rispondi3 anni fa

Alessandro190991

quando si usa "yours"?

0
Rispondi2 anni fa

albymar1

Your e' usato come aggettivo : this is your tv = questo è il tuo tv . Yours è il corrispondente pronome : this tv is yours =questo tv è il tuo / è tuo. Vedi mine , yours etc.

0
Rispondi2 anni fa

GioGioLupin

i have got va benissimo direi

0
Rispondi2 anni fa

Gerardo965784

Perché non viene accettato l'uso di got con have?

0
Rispondi2 anni fa

Gerardo965784

Qui viene insegnato la lingua americana in cui non si usa il got.

0
Rispondi2 anni fa