"Gooutandplaywithyourbrother!"

Traduzione:Vai fuori e gioca con tuo fratello!

4 anni fa

101 commenti


Sandro409395

perchè non: esci e gioca con tuo fratello???

1 anno fa

simo.cadeddu

melo chiedo anche io e che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 anno fa

pandaluc33

La stessa cosa mi domando io

1 anno fa

Maria557296
Maria557296

Ho tradotto anch'io così

7 mesi fa

Lodolodo

Sono d'accordo con Sandro

4 mesi fa

fulvio.bille

Esci e gioca con tuo fratello!

1 anno fa

Fra04Spa

nella traduzione italiana vai fuori, in questa modalità imperativa specialmente, si può sostiuire con il sinonimo esci..che ha le stesse funzionalità

1 anno fa

Adriana412425

esci e gioca con tuo fratello!

1 anno fa

bf1JzE

perché no: esci e gioca con tuo fratello?

1 anno fa

Mauricriver

esci e gioca con tuo fratello no?

1 anno fa

Richi506147

Vai fuori ed "esci" sono la stessa cosa

1 anno fa

RobertoDom256108

Sono d'accordo anch'io.

6 mesi fa

dori65

esci e gioca con tuo fratello

1 anno fa

renato267889

"esci " è sinonimo di "va' fuori"..... sono assolutamente la stessa cosa..... un programma serio e ben fatto dovrebbe assolutamente accettarlo, altrimenti vuol dire che l'algoritmo è toppato

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Non è "toppato" l'algoritmo, ma i "collaboratori"

6 mesi fa

andrewabigail

Va fuori a giocare con tuo fratello? non va bene?

3 anni fa

Claudio934975

sicuro, questo è corretto, non VAI

2 mesi fa

Berto29441
Berto29441

..ma la coniugazione dei verbi italiani, la conoscete?

2 mesi fa

doncaster91

quello che ha detto ho scritto

4 anni fa

lucianab64x

Perché é sbagliato vai fuori a giocare con tuo fratello?

4 anni fa

MariaMicci5

esci equivale a vai fuori

1 anno fa

Rosabianca14

credo che l' imperativo in italiano sia va'

1 anno fa

Claudio934975

certo

2 mesi fa

rafficonf

condivido: "va fuori e gioca con tuo fratello" dovrebbe essere accettato!

1 anno fa

diecoan

perché no esco fuori e gioco con tuo fratello ?

1 anno fa

gabriella844676

Perchè "go out and play" è IMPERATIVO e come hai scritto tu è IND. PRES. Tra l'altro l'imperativo si usa solo per la 2° pers. sing. e plur. Che fai, "ti dai l'ordine di uscire" da solo?

6 giorni fa

simo.cadeddu

Perché non va bene: (vai fuori a giocare con tuo fratello?)????????????????????????????????????

1 anno fa

Giulia426697

non capisco perchè non me lo lascia tradurre:" Vai fuori e gioca con tuo fratello" !!!! boh...

1 anno fa

gattoinglese

esci e gioca con tuo fratello ha lo stesso significato!

1 anno fa

costantinopoggi

Stavolta non è attento il Gufo.... Ho tradotto 'Va' fuori e gioca con tuo fratello' e il Gufo risponde 'Hai fatto un piccolo errore. Vai fuori e gioca con tuo fratello! L'enciclopedia Treccani dice: •Va’, con l’apostrofo, è la 2a persona dell’imperativo del verbo andare (➔troncamento di vai). www.treccani.it/enciclopedia/va-o-va-va_(La-grammatica-italiana)/

8 mesi fa

apfstudio2017

siamo alle solite Duolingo non conosce l'italiano. "vai fuori" in italiano viene usato come fosse un imperativo,come obbligo, mentre nella frase si può interpretare come un invito ad uscire a giocare con il fratello quindi "esci a giocare con tuo fratello" dovrebbe essere accettata.... inutile la segnalazione non vengono mai tenute in considerazione

8 mesi fa

Leroi265044

Vai fuori ed esci in questo caso sono sinonimi! Punto e basta

7 mesi fa

Suseppe

Sono d'accordo con la maggioranza, la traduzione dovrebbe essere: Vai fuori (Va' fuori=Esci). Ma non solo, play=suonare, quindi si potrebbe tradurre anche con : "Esci e suona con tuo fratello"!. Ma duolingo è duro ad accettare questo genere di correzioni! Fatevene una ragione.

7 mesi fa

Berto29441
Berto29441

La risposta che avrei dovuto dare è "Vada fuori e giochi con tuo fratello! Cose da pazzi. Ma non si vergognano?

6 mesi fa

PietroGuerrieri

Non è un errore, a mio parere, che abbia tradotto così come segue e cioé: Va fuori e gioca con tuo fratello.....

1 anno fa

Kaiser296070

Vai fuori e gioca con tuo fratello!

1 anno fa

Daedin60

"esci" e "va fuori" in italiano si equivalgono, consiglio quindi di aggiungerla come risposta valida.

1 anno fa

Cec835358

esci e gioca con tuo fratello!

1 anno fa

LuisellaGo1

In italiano USCIRE corrisponde ad ANDARE FUORI!

9 mesi fa

France898755

Ci mandano in confusione anch'io avevo tradotto esci

8 mesi fa

Loredana139191

Perché non potrebbe esser giusto "esci"

7 mesi fa

costantino.poggi

Non arrampichiamoci sugli specchi. Lo sappiamo che Duolingo è molto letterale nelle traduzioni. 'Uscire' ha un verbo dedicato = leave, exit Poi troviamo il verbo frasale 'go out' che significa sempre uscire però http://www.wordreference.com/enit/go%20out dice - go out -- vi phrasal -- (exit, go outdoors) -- uscire⇒ vi --> (da un luogo chiuso) andare fuori. - Quindi ci sta che il Gufo pretenda 'Vai fuori'

7 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Lei si compri un vocabolario. Se cerca "to go out", nel senso della frase proposta, trova: andare fuori; uscire; uscire in pubblico: Don't go out in the rain!, non uscire sotto la pioggia!; Would you like to go out tonight?, hai voglia di uscire questa sera?; I'm going out with Jenny, esco con Jenny; She went out shopping, uscì per fare la spesa (Ragazzini). Ha notato che non c'è un solo esempio con "andar fuori"? In questo corso dovrebbero insegnare l' italiano, non l' inglese: lo fanno molto male. Ma non basta: "cliccando" su "Go out" si legge "Esca (Lei, imperativo)". Insomma: non sanno neppure quel che scrivono

6 mesi fa

BrunoCaval935070

Esci e gioca con tuo fratello è perfetta

6 mesi fa

costantino.poggi

Ciao Berto29441 se cerchi un valido dizionario online con la traduzione di 'go out' che utilizzi 'andar fuori' eccolo http://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/go+out - Please just go out and play. Ti chiedo solo di andare fuori a giocare. - I was supposed to go out at sea. Sarei dovuto andare fuori al mare. Buona continuazione.

6 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Mi fido poco dei vocabolari "on line". Veda ad esempio, dal link che mi dà: "After lunch we could go out for a sail = Dopo pranzo, possiamo andare in barca"...Il senso c'è, il verbo go out è addirittura sparito. Inoltre io volevo rispondere a chi parla di "arrampicarsi sugli specchi" a chi indica il verbo che incontrovertibilmente si userebbe in italiano. Grazie, comunque.

6 mesi fa

AlexanderW161615

Esci e gioca con tuo fratello no, va fuori e gioca con tuo fratello neanche, ma com'è?!?!?!?!?!

6 mesi fa

Enrico_Luciana

Go out non significa anche uscire?????? Perché lo considera un errore?

6 mesi fa

Nadya371883

Esci e gioca con tuo fratello va bene!

6 mesi fa

AntonioPat11

Non capisco la differenza tra "uscire" e "andare fuori"

6 mesi fa

AngeloGeno3

Perché si ostina a non accettare la versione piu' "morbida" ESCI al posto di VAI FUORI, dov'è la differenza sostanziale?

6 mesi fa

Robertotom349850

sono d'accordo , esci e gioca con tuo fratello è come dire va fuori !

5 mesi fa

CarladeChiara0

in italiano vai fuori è un imperativo

5 mesi fa

fulvia586100

Esci e gioca con tuo fratello. Perche' lo considera un errore?

3 mesi fa

fulvia586100

Continua a dare esci come errore. Nessuno corregge l'applicazione

3 mesi fa

MariaGiuse869048

Ho scritto: Esci e gioca con tuo fratello. Perché è sbagliato?

3 mesi fa

Giordano1579

ESCI !!!!

3 mesi fa

Daniele961197

E che dire di: "Va fuori....." non va bene?

3 mesi fa

Claudio934975

"va fuori" e mi corregge con "vai fuori" - è imperativo, non indicativo

2 mesi fa

Berto29441
Berto29441

...forse se scrivesse va' lo accetta. Senza apostrofo è un indicativo (egli - e non lui - va)

2 mesi fa

gabriella844676

"va' "= "vai" = imperativo

6 giorni fa

Andrea541845

Esci mo?

2 mesi fa

dola325066

In italiano l'imperativo di andare e' " va" e non "vai". Perche' mi segna errore se scrivo " va' fuori"?

2 mesi fa

gabriella844676

Se leggessi anche gli altri messaggi ti renderesti conto che l'imperativo è "vai" che col troncamento diventa "va' ".

5 giorni fa

Annalia25
Annalia25

"esci" dovrebbe essere accettato

1 mese fa

giorgio671804

Cambiate i consulenti

1 mese fa

enricomusa1

Anche per me :vai fuori e gioca con tuo fratello altrimenti sarebbe :esci a giocare con tuo fratello

1 mese fa

gabriella844676

"go out" = ESCI/vai fuori!!!!!! E' GIUSTA!!!!!! Ma dopo tanti anni e tante segnalazioni ancora non l'hanno cambiata!!!!

1 mese fa

enrifotter

Li perdono! Nessuno è perfetto, soprattutto un programma gratuito!

6 giorni fa

gabriella844676

Hai ragione. Solo che a volte ci lasciamo prendere un po' la mano.

6 giorni fa

catazarch
catazarch

Esci significa letteralmente va fuori,perche' non va bene?

1 giorno fa

catazarch
catazarch

In italiano e'piu' 'giusto in questo caso va e non vai perche' il tempo del verbo e' imperativo!

1 giorno fa

gabriella844676

Se leggessi anche gli altri post, ora sapresti che "VA" senza accento, è la 3° pers. sing dell' ind. pres. = io vado, tu vai, egli va. Il verbo Andare ha 2 imperativi. "Vai" e "Va' ", con l'accento! Che è la contrazione di Vai. E' abbastanza chiaro ora? E, checchè ne dica DL, sono tutti e due GIUSTI!:

1 giorno fa

Giannettino

in italiano è altrettanto giusto dire esci e gioca o vai fuori e gioca.

16 ore fa

tisci19

Perchè no :vado fuori e gioco con tuo fratello

4 anni fa

MassimoControllo

Perché non essendoci il soggetto, è imperativo?

4 anni fa

Berto29441
Berto29441

...perché solo l'imperativo non richiede il soggetto del verbo.

5 mesi fa

adriana481212

Proprio perchè imperativo non è Vai ma VA

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

E insiste? Lo ha letto il mio commento? E se l'inglese non ha il soggetto (go out and...), neanche questo la convince, con il suo "25" in inglese?

5 mesi fa

gabriella844676

Io ho solo "23", ma so che oltretutto "VA' " con l'apostrofo, (sennò ERRORE grave!) è il troncamento del "tempo imperativo del V. "andare" che è "VAI"!!!!

5 giorni fa

diecoan

esco fuori e gioco con tuo fratello

1 anno fa

martina2016---

in italiano l'imperativo del verbo andare prima persona è VA TU, "VAI" è errore blu. VA FUORI E GIOCA CON TUO FRATELLO

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

E questa martina, che non conosce l'italiano, vuole insegnare! Mi sembra DL. "Va" è solo l'indicativo: egli (e non "lui") va. La seconda ( e non la prima) persona singolare dell'imperativo è VAI, normalmente ridotto a VA' (con l'apostrofo).

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Pure in maiuscolo scrive i suoi "orrori"!

2 mesi fa

gabriella844676

Ragazzi!!!!, ma una letta a qualche sito di gramm. Ital. NOOOOO?!?!? Non esiste la 1° pers. dell'imper., a meno che tu non usi un Altra Forma V. per la 3° pers. plur., che traduce anche un modo di rivolgersi a se stessi si usa il "CONG. ESORTATIVO". Se tu volessi rivolgerti a te stessa, dovresti dire: (martina), smettiamo di parlare!!!!! "VA" SENZA apostrofo è SBAGLIATO! (leggi sopra), va tu, oltre che sbagliato è la "2°" , non la "1°"pers. "VAI" = "VA' "= imp. 2° pers. dove il verbo princ. è VAI, e l'altra forma è quella col troncamento e l'apostrfo!!!! Cara martina , non vorrei sembrarti scortertese, ma sei stata così lapidaria, intransigente, autroritaria, e perchè no, anche imperativa, nel tuo post, che forse non ti sei fermata un attimo a riflettere e hai fatto un po' di confusione. Forse sei solo molto giovane e un po' impulsiva?

1 giorno fa

Ermanno890940

La frase giusta era vai con tuo fratello e non vai fuori e gioca con tuo fratello ha sbagliato la correzione non io.

10 mesi fa

liagiulian
liagiulian

'Vai' è sbagliato perché è modo imperativa e va bene "VA". Si sta dando un ordine!!!! " Meglio ancora sarebbe VA'.

9 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Va' è l'usuale troncamento di vai, che è la forma non tronca. Prima di "insegnare", non potreste controllare? Che cosa penseranno gli stranieri degli italiani?

2 mesi fa

gabriella844676

Da come scrive mi sembra straniera anche lei. Forse con tutte le lingue che studia fa un po' di confusione con l'imperativo!

5 giorni fa

PAOLA3186

idem!!!!!

9 mesi fa

giulia889770
giulia889770

idem!

9 mesi fa

ciro322173
ciro322173

Duolingo guarda che nel linguaggio italico esci(imperativo) equivale al tuo "va fuori"

8 mesi fa

ciro322173
ciro322173

Non accetta neanche "VA"

8 mesi fa

adriana481212

Perchè devo scrivere VAI come imperativo. Errore micidiale. Semmai VA. Tanto non correggono mai nulla.

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

...semmai "va' " con l'apostrofo, altrimenti è indicativo (3^ persona, non seconda!). Ma "vai" è la correttissima forma "intera"

5 mesi fa

sumeana

Go out : Va fuori Exit : Esci Secondo voi è possibile - Exit out?

3 mesi fa

PUSSYBITCH

Mi sono scordata soltanto di scrivere il punyo esclamativo e me l'ha dato come errore

4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Raccomando cambiare il tuo nome utente...

4 anni fa

bibo69
<pre>Come una ulteriore assistenza vv h uh uva cugino va </pre>
4 anni fa

bibo69

Hu u hviihbhbuihj che iiiuui chehhhuuuiuuuuj juuiuuuuuiuh usi ubi ik vuiuuhii

4 anni fa

gabriella844676

Hai perfettamente ragione. Tu si che hai capito tutto!!!!!!!

6 giorni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.