Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ai bambini piace giocare in spiaggia."

Traduzione:The children like to play at the beach.

4 anni fa

4 commenti


DanielePar6

Il verbo like prende la forma in ing. Non puo' essere errore se scrivo: the children like playing at the beach

4 anni fa

mmseiple
mmseiple

Il verbo "like" può prendere entrambe le forme. La tua traduzione va bene, ma anche "like to play". Sono uguali.

4 anni fa

jessijessi91

Ma "like to" non esiste.. Sul mio libro di grammatica c'e' scritto che like e must non vogliono il to.

4 anni fa

mmseiple
mmseiple

Sono madrelingua e ti posso dire che no solo esiste "like to", ma anche è molto comune. Puoi dire sia "like playing" sia "like to play". Sono completamente intercambiabili. Se Duolingo non accetta "The children like playing", puoi segnalarlo, ma "The children like to play" non è sbagliato.

4 anni fa