"Mio figlio mangia ovunque."

Traduzione:My son eats anywhere.

4 anni fa

12 commenti


duorigia
duorigia

perché non "everywhere"?

3 anni fa

Dabde

In questa frase potrei tradurre "ovunque" con "somewhere"? In generale credevo che any si utilizzasse in frasi interrogative e negative mentre some in quelle affermative. Quindi è corretto quì "anywhere"? Grazie

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

In frase affermative puoi usare "somewhere" col significato di "da qualche parte". "Anywhere" significa "da qualche parte" in frasi negative e interrogative ma "ovunque" in frasi affermative, come "everywhere"

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

È come "some" che vuol dire "qualche" in frasi affermative mentre devi usare "any" in frasi negative. Ma se usi "any" in frasi affermative significa "qualunque"

4 anni fa

GiovanniAr24

Anywhere in questo contesto È SBAGLIATO..andrebbe usato o in feasi negative o in frasi interrogative. Qui la parola CORRETTA sarebbe everywhere

1 anno fa

GiovanniAr24

Aggiungo inoltre che anywhere vuol dire da QUALCHE parte e non OVUNQUE (che in italiano vuol dire in TUTTI).

1 anno fa

caterinapupparo

Ovunque come si scrive allora? Se vado alla traduzione mi da un altra risposta

4 anni fa

And_18
And_18

Wherever

4 anni fa

LorenzoPro1

Scusatemi ma per tradurre figlio perché non va bene "daughter" ?

3 anni fa

jucx
jucx

"daughter" è femminile... vuol dire figlia, il maschile è "son"

3 anni fa

LorellaBab

Esattamente.Anywhere è da nessuna parte.Gufo passi per l'italiano, ma nemmeno l'inglese...

1 anno fa

LorellaBab

EVERYWHERE.Lo faccio per imparare, non per disimparare.

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.