Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The dogs sleep near us."

Traduzione:I cani dormono vicino a noi.

4 anni fa

23 commenti


LuigiBurricco

Vicino noi

4 anni fa

Giulia_duolingo

È meglio dire vicino a noi. È più corretto

3 anni fa

LindaLotit

Anche io sono caduta nella stessa tentazione...vicino noi

2 anni fa

folletto.d

Oh, ma mi faccio fregare tutte le volteeee !

4 anni fa

PipeErmeti

Vicino a noi

1 anno fa

giuseppelmt

vicini/vicino per l'italiano son corretti entrambi

4 anni fa

Luca13894

"Vicino noi" non va bene?

2 anni fa

MassimoControllo

Sì ma in questo caso è un avverbio (vicino) e non un aggettivo. Se "vicino" non fosse seguito da "a noi", poteva andar bene

4 anni fa

romualdo.n1

A ok grazie

1 anno fa

mukesh602229

Spiegate Perché vicino a noi no solo vicino noi

2 anni fa

Mozzarilla1

E "ci dormono vicino"???

1 anno fa

Alberto486607

Col c###o!

9 mesi fa

rino794664

È la stessa cosa

1 mese fa

00aaooaa

I cani (plurale) dormono vicini a noi , oppure vicino a noi. Entrambe giuste

2 settimane fa

MarikaPatt1

Sbaglio questo us!

1 anno fa

Ester454224

I cani ci dormono vicino

10 mesi fa

Antonino00

Ci dorme vicino

1 settimana fa

Hil.STAR

E' un complemento!

4 anni fa

ciava08

Perché il cane dorme sleeps è errato?

2 anni fa

johnstem

Non si puo segnare errore Vicini

3 anni fa

coccoca

"presso" e "vicino" in italiano non hanno lo stesso significato?

4 anni fa

MarcoPalladino

vicino noi al posto di vicino a noi
può anche andare bene quindi senza articolo e si utilizza nell'italiano moderno.

4 anni fa

topolinolaura

Direi piu nell'italiano scorretto

4 anni fa