Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"At what time did you leave?"

Traduzione:A che ora sei partito?

4 anni fa

25 commenti


valeria0586

Perché non mi ha accettato " a che ora partisti? "

4 anni fa

guendalino

non ha accettato nemmeno la mia risposta che è uguale alla tua.Perchè hanno dato errore una risposta perfetta?il singolare e il plurale della seconda persona sono perfettamente uguali.Anche in questo caso!

4 anni fa

AliceCattide

si infatti! nervi!

4 anni fa

giampa77

Ho scritto "A che ora te ne sei andata?".... e me lo ha dato come errore....

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

Segnalalo: al maschile (a che ora te ne sei andato) lo accetta!

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Una traduzione un po' troppo libera. "Andarsene" non significa necessariamente "partire"

4 anni fa

memento65

perche errore a che ora hai lasciato ?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

perché "lasciare" richiede un complemento oggetto, in assenza di questo "leave" si considera intransitivo, e quindi ha il significato di "partire", "andarsene".

4 anni fa

clementina42

Da che cosa si arguisce che è voi e non tu ?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

di solito "voi" è tradotto con "you all", in altri casi si capisce dal contesto.
In questo caso credo comunque che dovrebbero essere accettati sia il "tu" che il "voi"

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

In Duo forse, ma tutti dovrebbero sapere che nessuno dice quello nel mondo reale, eccetto quando vuol dire tutti di voi.

2 anni fa

CiccottiSt

What time did you leave? Perchè è sbagliata

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Non è sbagliata, CiccottiSt. Non c'e alcuna differenza in significato tra "What time did you leave?" e "At what time did you leave?" eccetto la frase di Duo è più formale e la tua più naturale.

From Practical English Usage (Oxford):

"We usually leave out at before what time
"What time does Granny's train arrive?
(more natural than 'At what time')"

http://www.usingenglish.com/forum/threads/47313-quot-what-time-quot-or-quot-at-what-time-quot

2 anni fa

claudiobar510743

Scusate in un precedente esercizio sempre sui verb. al passato e' stato corretto il verbo coniugato al passato con l'infinito perche' gia presente l' ausiliare did.Perche' in questo caso no grazie a chi rispondera'.

1 anno fa

monicagh

Dovrebbe accettare entrambe le persone,seconda singolare e seconda plurale

4 anni fa

mariammay

Partisti deve essere ok

4 anni fa

Luigi_Luigi

Gia' .. perche' partisti non va bene? you e' sia seconda persona singolare che plurale !!

4 anni fa

andreameda

a che ora tu partisti?

4 anni fa

Calembour.

Andata/andato andavano bene entrambi, eppure sembra prediligere il maschile... Sessista!

3 anni fa

RonaxAbern

SCUSATE, MA " LIVE " E' PRONUNCIATO CHE SI SENTE: "UIF". POTRESTE DIRE PER FAVORE ALLO SPEAKER, DI PRONUNCIARE MEGLIO? GRAZIE INFINITE.

3 anni fa

BeatriceTo2

Perché non accetta la trascrizione in inglese come richiesto?

4 anni fa

Klizia198

Anche a me, ho messo la seconda singolare, credo sia corretto!

4 anni fa

Prof51

Stesso problema di valeria 0586

4 anni fa

headarmy

Solo perché non ho messo il punto interrogativo ???

4 anni fa

Teba.
Teba.

Più aumenta il livello e meno è preciso..

3 anni fa