1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. MIGLIORARE DUOLINGO

https://www.duolingo.com/profile/manueld21

MIGLIORARE DUOLINGO

trovo questa piattaforma uno splendido modo per imparare una nuova lingua, completamente FREE, però ci sarebbero anche cose da migliorare, ad esempio, "immersioni" (le traduzioni), si dovrebbe poter "sottolineare" le parole che non si conoscono, per poi ritrovarle in una sorta di "DIZIONARIO PERSONALE" e poterle ripassarle di tanto in tanto in modo da memorizzarle, e poi la verifica della traduzione e la pronuncia, ci vorrebbe un algoritmo che la faccia in automatico, almeno si capiscono gli errori, altrimenti non ha senso anche perchè, dalla mia esperienza vedo che la maggior parte della gente si dedica al tradurre e non al correggere le traduzioni. VOI COSA NE PENSATE COSA MIGLIORERESTE? (raggruppiamo delle idee e contattiamoli per proporgliele!)

August 30, 2016

28 commenti


https://www.duolingo.com/profile/itastudent

Ci sono delle extension di Google Chrome (nel caso in cui usi questo browser) che permettono di aggiungere alcune feature in più. Non ne ho ancora provata nessuna, ma questa sembra qualcosa di simile a ciò che chiedi (anche se forse non proprio uguale):

https://chrome.google.com/webstore/detail/duolingo-vocabulary-manag/mglmcjokbicehcaojghjmhfjnaooffcd

Puoi provare anche a cercarne altre, ma stai sempre attento a ciò che installi, perché le extension che trovi sono non ufficiali, e non è detto che tutte facciano ciò che promettono. :)


https://www.duolingo.com/profile/manueld21

ok, grazie, gli darò un occhiata! ;)


https://www.duolingo.com/profile/tommynoose

a parer mio sarebbe molto utile impostare per ogni esercizio il correttore di pronuncia, in modo da allenarla sempre.


https://www.duolingo.com/profile/manueld21

concordo anche perchè l'app sugli smartphone praticamente ti dà sempre per buono quello che dici...


https://www.duolingo.com/profile/cescozanon

se posso aggiungere io aggiungerei una grammatica, così quando si vuole si può andare a rivedere la singola regola... un po' come già si fa con le parole, solo che con le regole grammaticali... per il resto sono d'accordo con le altre proposte


https://www.duolingo.com/profile/manueld21

Certo, concordo in pieno!


https://www.duolingo.com/profile/ElisaMOTTA4

Secondo me è una Buona applicazione forse qualcosa è da rivedere


https://www.duolingo.com/profile/manueld21

certo, ma tu come la miglioreresti?


https://www.duolingo.com/profile/FrancescoDT

Ciao @manueld21, sono in pieno accordo con te per quanto riguarda il dizionario personale. E' una buonissima idea, lo dovrebbero aggiungere.


https://www.duolingo.com/profile/manueld21

Ciao @FrancescoDT io ho anche altre idee volendo: dei video di conversazioni (nella lingua che si sta studiando, o semplicemente degli audio che possono spaziare da scene di film, a canzoni ecc ecc) cosi da fare comprensione dell'audio e traduzione (chiaramente divisi per difficoltà e in modo che anche in questo caso si formi un vocabolario delle parole che si conosco meno). Ed infine ciliegina sulla torta si potrebbe fare conversazione tra utenti per diventare fluenti.


https://www.duolingo.com/profile/FrancescoDT

Io avrei un paio di idee: la prima è come la tua, cioè di fare conversazione tra utenti in inglese o in altre lingue in modo da mettere in pratica ciò che si impara. la seconda sarebbe di mettere a disposizione delle canzoni e imparare i testi, e poi magari sottolineare le parole che non si conoscono e creare un tipo di vocabolario da ripassare ogni giorno.

Per quanto riguarda la prima idea, potremmo anche aprire noi una discussione dove si parla solo in inglese. Tempo fa l'avevo fatto, ma bisognerebbe rilanciare l'idea.

Ti linko una mia discussione dove propongo una idea che è stata apprezzata da molti: https://www.duolingo.com/comment/12090404


https://www.duolingo.com/profile/_Rensie_

L'idea di una chat privata tra utenti non mi sembra affatto una buona idea. Duolingo è una piattaforma a cui accedono tanti minori che vanno tutelati da eventuali malintenzionati che si aggirano in rete.
Una chat pubblica monitorata da moderatori ,magari con canali separati a seconda della lingua, è sicuramente da preferire. Parlando di miglioramenti, la mia proposta è di apportare cambiamenti al sistema delle notifiche che non risultano funzionare bene quando capita di fare botta e risposta in qualche conversazione avviata nel profilo utente.


https://www.duolingo.com/profile/FrancescoDT

Infatti, pensavo proprio di creare una Chat Privata monitorata da dei moderatori.


https://www.duolingo.com/profile/manueld21

ci sta bell'idea io direi di raccogliere tutte le idee e contattare Duolingo!


https://www.duolingo.com/profile/mara913414

c'è stato poi un seguito a questa discussione? ho trovato le vostre idee molto valide e concordo pienamente


https://www.duolingo.com/profile/manueld21

purtroppo no...


https://www.duolingo.com/profile/ElisaMOTTA4

ti ho dato 2 lingot


https://www.duolingo.com/profile/diana894312

Faccio usare questa piattaforma anche ai miei figli di 8 e 12 anni e la trovo un ottimo modo per ampliare e fissare nella memoria i concetti (pochi) che imparano a scuola. Si potrebbe pensare ad un Duolingo kids o teen per catturare meglio la loro attenzione. Mi piacerebbe trovare anche delle lezioni a tema con delle frasi che rispettano l'argomento, come le festività, o argomenti di attualità come ecologia.


https://www.duolingo.com/profile/ElisaMOTTA4

scusa Manuele non avevo letto. Vorrei mettere anche un corso di pronunce


https://www.duolingo.com/profile/robertodemuro

Io aumenterei l'albero di duolingo con frasi sempre più complesse....


https://www.duolingo.com/profile/manueld21

ci starebbe un secondo albero, una volta finito e ripassato per bene il primo, un nuovo albero più complesso; però, credo che ci sia il bisogno di fare step successivi, perchè SOLO l'albero è un infarinatura, ma poi quando ti trovi a vedere un video in inglese o una persona che parla inglese e quindi dover rispondergli, e a me capita raramente al lavoro, non è semplice! Serve altro, PRIMO STEP le immersioni già sono ottime, ma ci vorrebbe un dizionario dove salvare le parole da imparare e ripassare (scritto e pronuncia), credo sia il passaggio successivo, per immagazzinare più vocaboli, SECONDO STEP ci vorrebero dei video dove fare la comprensione orale, ascolti il dialogo e lo scrivi prima in inglese, poi lo traduci in italiano. (con eventuale segnalazione dei vocaboli non capiti in modo da insistere su essi per ricordarli) TERZO STEP dialoghi live parlati e qui si potrebbe introdurre delle chat live o non ho un idea chiara di come si potrebbe fare, perchè ancora non sono a quel livello XD


https://www.duolingo.com/profile/noe91556

ciao manurel io sono noemi vorrei farera amicizia con te


https://www.duolingo.com/profile/FRANCESCAC21012

Scusatemi io sono nuova e sicuramente dipende da me e dalla mia difficoltà di comprendere la pronuncia inglese, però io la donna che parla nelle lezioni e pronuncia le parole io non riesco proprio a capirla, mentre l'uomo che parla in alternanza a lei si capisce abbastanza bene. Anche a voi succede questo? grazie mille. Francesca

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.