"Qu'est-ce que tu veux ?"

Traduzione:Che cosa vuoi?

September 2, 2016

8 commenti


alix.presa

cosa vuoi TU? credo che sia accettabile aggiungere il "tu".

November 7, 2016

LingoLaura

"Segnala un problema"

January 16, 2017

Rita574

Credo sia in più il TU,dato che il verbo ''vuoi'' è ovvio che si riferisce alla seconda persona singolare.

January 11, 2018

kinga60s

Non è facile capire la grammatica solo dagli esempi e con nessuna spiegazione

October 17, 2016

DavideCalv1

il problema persiste ancora, "cosa vuoi TU?" dovrebbe essere accettato come "TU cosa vuoi?"

November 19, 2017

Ste445211

Un po complicato senza spiegazione

November 23, 2017

ghpUCsd2

Questa è una forma marcata o è la forma normale di porre questa domanda? Per esempio, per chiedere cosa vuoi, è accettabile dire "Que tu-veux?"?

September 1, 2018

Tigaud1
Mod

No. "que tu veux" può essere una frase relativa, mai una interrogativa. Anche nella lingua parlata, usiamo "Que veux-tu" oppure "Qu'est-ce que tu veux".

December 2, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.