Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ho il gatto della ragazza."

Traduzione:I have the girl's cat.

4 anni fa

49 commenti


Pietro_1

una soluzione più vicino all'italiano è: I have the cat of the girl. Ma è correta anche I have the girl's cat

4 anni fa

Cassy577ale

Anche io ho scritto come te!!!

4 anni fa

silvana926858

L'inglese è una lingua difficile soprattutto nella costruzione delle frasi

3 settimane fa

Alerossi98

Anche io cavolo

3 anni fa

Beatrice291274

Questo modo è sbagliato a priori di che sà??? Si sbaglia x forza è ambiguo il concetto x me !!!

4 anni fa

1152577922

I have cat of the girl ..... perché non va' bene????

4 anni fa

ciccio.cat

Si usa il genitivo sassone " 's "

4 anni fa

andrea.bocchini

I have THE cat of the girl

4 anni fa

Paolo.U

Liberamente tradotto dall'italiano!!!

4 anni fa

FilippoPilato

esprime un possseso non è più corretto con I have GOT the gilr's cat... ma non credo sia un errore!

4 anni fa

Paolo.U

Se girl's cat=il gatto della ragazza perche`mi da errore I have girl's cat ( mi mette the girls'cat)

4 anni fa

ElisaBetta244548

anche a me

3 anni fa

RaudiCan

perchè manca "IL" cioè the.... se metti sono girl's cat vuol dire che "hai gatto della ragazza"

1 anno fa

jcunda1

Perché è sbagliato dire: I have the girl's cat. ??

4 anni fa

japodiciotto

non lo sò, ho messo tutto ugale a te ma senza "the" e mi ha detto di metterlo

3 anni fa

RaudiCan

non è sbagliato... a me l'ha messo giusto

1 anno fa

SaraRogger

Io ho risposto come te e me lo ha dato giusto!

5 mesi fa

statist63

anche io non ho messo the e mi ha dato errore

3 settimane fa

ely_nuccia99

io non ho capito perché si usa got.. magari se me lo spiegate.. il resto ok. andava usato il genitivo sassone

4 anni fa

filippo-b

Quando devi dire che possiedi qualcosa, in inglese "corretto" usi la forma have + got, anche se oramai la forma senza il got si sta diffondendo sempre di più ed è considerata corretta. Diciamo che on il got è più un inglese britannico, senza è più americano. Qui trovi altre info.

4 anni fa

giuligiotto

Il got si usa quando esprimi un posesso senza il genitivo sassone ma con non di mette!!

4 anni fa

marcoakasyde

io ho contratto il verbo e mi ha dato errore I've ....

4 anni fa

filippo-b

Il verbo contratto si può usare solo quando have fa da ausiliare, in questo caso però è il verbo principale.

3 anni fa

FabioBianc4

Ma perché bisogna mettere il the prima di girl?

4 anni fa

ValeBritish

Perchè ci si riferisce proprio a quel gatto, quello appunto della ragazza. E non ai gatti in generale.

3 anni fa

ValeriaLic18

Anche a me da errore.. ma credo che sia giusto anche senza

8 mesi fa

GiovanniBo656028

Secondo me bisogna usare il genitivo sassone....

4 anni fa

GiuseppeLa686670

Peccato ho mancato l'articolo... Non capisco xkè in certe frasi non è obbligatorio mentre in altre si

4 anni fa

gaiadalia1993

I have the cat of the girl è piu semplice

3 anni fa

filippo-b

Ma meno comune! Il genitivo sassone è molto utilizzato, anche se magari per noi italiani è un po' difficile, è meglio abituarcisi.

3 anni fa

LiberoWell

ha ragione "Filippo-b" non é una questione di "secondo me o noi" ma va secondo secondo delle regole ben definite. É più usato il genitivo sassone e non la traduzione letterale dall'italiano!

3 anni fa

AlinaIvano6
AlinaIvano6

Scusa una domanda, quando dici che il genitivo sassone è molto utilizzato, ti riferisci parlato o scritto?

4 mesi fa

leonardoraggini

scusa non c'è scritto io sono have quindi suppongo che è ho

3 anni fa

sarabovo

Ma non e che il genitivo sassone la forma 's.... non mi ricordo piu niente..e sempre piu difficileeeeeeee

3 anni fa

EvaCiccoli

Scusate ma per chi mette "the cat of the girl" andate a senso, la lezione vi ha fatto ripetere fin'ora "the girl's cat" cosa c'entra of ahahahha

3 anni fa

PeterMilko1

Va bene cosi'..

3 anni fa

JoV1RY

I have the cat of the girl mi sembra corretto non vi pare? La risp me l ha data corretta ma l ha tradotta cosi... I have the girl's cat!! Non vi pare sbagliato?

3 anni fa

fabio986

In caso di possesso si usa il genitivo sassone: si mette l'apostrofo e la S dopo il proprietario e poi l'oggetto posseduto: " girl's cat = il gatto della ragazza" oppure " Viola's pen " = "la penna di Viola".

2 anni fa

ChiaraBucc6

Io ho scritto I have the girl's cat

1 anno fa

ViolanteMa

Perche` si deve usare il plurale girls?

4 anni fa

fabio986

Non è il plurale. È il genitivo sassone. Si mette l'apostrofo e la S dopo il proprietario e poi l'oggetto posseduto: " girl's cat = il gatto della ragazza" oppure " Viola's pen " = "la penna di Viola"

4 anni fa

carlocarcione

perchè mi da sbagliato senza articolo

1 anno fa

Martina248973

Io ho scritto correttamente la frase ma risulta sbagliata

9 mesi fa

Janira760690

È giusta anche:"The girl's cat"

6 mesi fa

Noemi263089

Non si può tradurre con "I have her cat"?

2 mesi fa

Tonino756469

Per girl's ho messo la s dopo l'apostrofo e mi ritorna girl' errore di distrazione

1 mese fa

Delcur69

Strano.....pensavo fosse giusto!!!

4 settimane fa

Alessio453729

Haaa mi confondo

9 mesi fa

fabio986

Qual è il problema?

9 mesi fa