"Leur frère a des allumettes."

Traduzione:Il loro fratello ha dei fiammiferi.

September 5, 2016

11 commenti


Azuriah

Questa frase in italiano non ha senso, andrebbe tradotta in questi modo: "loro fratello ha dei fiammiferi"

September 5, 2016

sergiotrie

In un buon italiano l'aggettivo possessivo seguito da sostantivo indicante parentela o affinità di qualsiasi grado non ammette di essere preceduto dall'articolo determinativo. Quando necessario per il significato si pospone il nome del parente/affine: mio fratello Ermanno, mia sorella Elena, mio zio Roberto etc. Mai, in nessun caso può precedere il determinativo!!!

November 5, 2016

nadia544864

in italiano si dice 'il loro fratello'

May 31, 2017

StefanoDiS7

Dunque, mio fratello, tuo fratello, suo fratello, nostro fratello, vostro fratello, loro fratello. come dicono più sopra i nostri amici, l'articolo non dovrebbe essere presente (quindi se non va bene dire "il mio fratello" allora neanche "il loro fratello"). Perciò direi OK la regola descritta da Sergio all'inizio (che proverò ad usare anche alla terza persona plurale ...). Ciao

May 31, 2017

PierreThib2

Con un sostantivo plurale l'articolo è obbligatorio: «le nostre madri», «i suoi figli», «i miei nonni». Ugualmente necessario è oggi l'articolo con l'aggettivo possessivo loro: «la loro moglie», «il loro fratello». [Luca SERIANNI, Italiano, Garzanti (1997). Cap. IV, par. 51.]

August 28, 2017

mariapiasa18

"il loro fratello" è corretto quanto "mio, tuo, suo,...fratello", che a loro volta richiedono l'articolo determinativo se il nome "fratello" si altera in "fratellino". Quindi è esatto dire "il loro fratello", quanto "il mio, il tuo, il suo, il nostro, il vostro, il loro fratellino"

August 5, 2017

GiuseppeCi21

loro vuole sempre l'articolo... singolare: il loro padre - la loro madre - il loro fratello - la loro zia - il loro nipote... plurale: i loro fratelli - le loro zie - i loro nipoti..... http://www.iluss.it/free_iluss/elementary_free/possessivi_online/text.htm

August 13, 2017

martina2016---

una cosa è certa: la presunzione di voler insegnare l'taliano a degli italiani senza conoscerlo bene

March 24, 2019

MammaMariaNatale

E quale sarebbe il problema con “ il loro fratello “ ?

March 24, 2019

Vera_Taurismo

È cacofonico all'orecchio di un madrelingua

June 14, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.