"Io ho la sua forchetta nel mio piatto."

Traduzione:J'ai sa fourchette dans mon assiette.

September 9, 2016

5 commenti


rnicolicchia

il vocabolo assiette non è femminile?

September 9, 2016

AnnaMaria437247

Sì, è femminile. Ma in francese la regola è che davanti ad una parola di genere femminile che inizia con una vocale si usa sempre l'aggettivo possessivo al maschile (es: mon assiette, mon amie, mon adresse, mon épaule, ecc.)

February 13, 2017

Giuliana230679

Grazie della spiegazione : mi ero chiesta anch'io perché ci volesse " mon " se assiette è femminile. Evidentemente la regola, più che un.. "casino ", è allo scopo di agevolare la pronuncia, che così risulta più scorrevole.

June 25, 2019

AnnaMaria437247

Prego

July 7, 2019

Pierluigi102946

Ma vedi un po' che casino

February 5, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.