"Chiediperchéaltuofidanzato!"

Traduzione:Ask your boyfriend why!

4 anni fa

9 commenti


babigala

Perché è sbagliato: ask to your boyfriend why.... chiedi al... ask to

4 anni fa

Hinnula
Hinnula

Anche se in italiano si dice "chiedere a", in inglese "ask" vuole il complemento diretto, senza preposizioni. e.g. I ask you about something; He asked me if you were sad Ricorda inoltre che la persona a cui chiedi va espressa sempre PRIMA della cosa chiesta (:

3 anni fa

Rosy1341

Ma why non si usa solo nelle forme interogative?

3 anni fa

Hinnula
Hinnula

In realtà c'è un senso interrogativo (infatti il verbo "chiedere" presuppone una domanda). Diciamo che usi "why" tutte le volte che non devi rispondere a una domanda/spiegare qualcosa, nel qual caso useresti "because". Per esempio "Perché sei andato?=Why did you go?" "Dimmi perché sei andato=Tell me why did you go" "Sono andato a casa perché mi annoiavo=I went home because I was bored"

3 anni fa

Elisa944179

Grazie dell'esauriente spiegazione

6 mesi fa

Luisa603204

Ask why to your boyfriend

1 anno fa

aldomedici

perchè non va bene "because " al posto di why

10 mesi fa

antoniopan878680

Perché non va bene ask why your boyfriend

2 giorni fa

antoniopan878680

Perché ask why your boyfriend è errata??

2 giorni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.