"Hai un minuto?"

Traduzione:Do you have a minute?

4 anni fa

12 commenti


AngeloMont9

Questo got ...

4 anni fa

Manolotiengo

Le forme corrette sono 2: Have you got...oppure Do you have...bye

3 anni fa

mariammay

Si.questa risposta sul got non mi convince

4 anni fa

Domenico._

sto got infame mi ha tolto un cuore!

4 anni fa

Giolivieri

Do you have a minute? Have you got a minute? Cosa cambia????

3 anni fa

cavana

Hi Gio ... [A] ~ Forma (1) Nelle forme interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del Presente Semplice GOT è sempre richiesto. / e.g. Have you got a minute? ~ [B] ~ Forma (2) E' ANCHE possibile formare la frase negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con gli ausiliari DO/DOES/DID anche quando il verbo TO HAVE ha il significato di possedere, senza l'uso di GOT. ... Do you have a minute? / Does Jim have a car? Jim ha una macchina? ~ La forma [A] è più in uso nell'inglese americano; la forma [B] è più comune in UK. ~ Be careful!!! → La forma con GOT non si usa al passato. In tutti i casi tieni presente che HAVE si usa in tutti i tempi, mentre HAVE GOT si usa solo nel presente dell'indicativo. In tutti gli altri tempi si usa HAVE. FRASI → (1) Did you have a nice flight? Hai fatto un buon volo? (2) I didn't have a pen. Non ho avuto una penna. (3) Did you have a pen? Hai avuto una penna? ~ Cheerio!

3 anni fa

Maria557296
Maria557296

Perfetto!! Grazie

8 mesi fa

Pattyruggy

Na cavolata... have you a minute è corretto cmq.. non è giusto! Sto got?

4 anni fa

Rosamaria.b

Magari se ci fosse spiegata la regola generale sull'uso del got si farebbero meno errori...

3 anni fa

anto.4

Non convince anche me... c'è il british english e l'american quindi dovrebbe dare corrette entrambe, spesso il got non l'ha utilizzato!!!

4 anni fa

Dana112204

Io so che il got si usa quando si esprime possesso

8 mesi fa

FrancescaT786750

avete la macchina? si può tradurre anche come Have you a car? perchè have è un ausiliare. Quindi per me dire Have you a minute? è corretto

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.