Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I have not eaten today."

Traduzione:Io non ho mangiato oggi.

4 anni fa

11 commenti


SofiaTacce

Quando il tempo è specificato (es.: today, yesterday, two months ago) sarebbe errato usare il present perfect. Si dovrebbe usare il past simple. Sbaglio?

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi Sofia, la regola generale è: quando l'azione è terminata e definitivamente conclusa al momento in cui si parla si usa il simple past; quando l'azione ,pur essendo terminata, ha ancora qualche relazione con il presente allora si usa il present perfect. Yesterday, two months ago indicano un tempo ormai concluso al contrario di today, this week, this year, l'azione si è conclusa ma non il tempo in cui si svolge. I have seen that film, ho visto il film, ma non dico quando; I have seen that film this week il film l'ho già visto ma la settimana non è ancora finita. I've just had a car accident, Ho appena avuto un incidente automobilistico. (pertanto ora non posso muovermi). Have you seen Jackson's concert?, Hai visto il concerto di Jackson? (Fai ancora in tempo ad andarlo a vedere). Bye!

3 anni fa

gio849698

Devi fare tutti questi ragionamenti solo per esprimere il tempo di un verbo? Ma l'inglese non semplificava?

2 anni fa

paolinchen

Ho tradotto: oggi non ho mangiato. Non mi sembra sbagliato rispetto alla vs traduzione!

4 anni fa

BrunoZoldan

Adesso lo accetta

4 anni fa

AndreaBusso

Giusto! Hai segnalato?

4 anni fa

Gorgo8

Ragazzi, avrei una domanda: Da dove posso capire se in una frase si deve usare il Past Simple e Past continuous

2 anni fa

GiuseppeVa9

eaten sembra "in "

2 anni fa

nancy270565

In italiano spesso il soggetto si omette: non ho mangiato oggi , mi sembra corretto!

2 anni fa

nancy270565

Grazie dell'accettazione, a presto!

2 anni fa

gio849698

Ha una pronuncia terribile ...incomprensibile

2 anni fa