Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Chi corre con noi?"

Traduzione:Who runs with us?

4 anni fa

8 commenti


93Marco93

Who equivale alla terza persona. Quindi al verbo va aggiunta la s se è presente

4 anni fa

sole2410

mi veniva di dire chi di voi corre quindi ho messo run e non runs!

4 anni fa

TizianaG1

Ma nelle domande non si usa l'ausiliare do?

3 anni fa

Muttley71
Muttley71

Who introduce già una domanda per cui non si usa il do.
Lo stesso vale per what, when, why, how

2 settimane fa

costantinopoggi

Perché in questo caso 'Who' equivale solo alla 3° persona singolare. Se io intendo dire 'Chi (di loro) corre con noi?' io direi 'Who run with us?'. Perchè il gufo accetta solo 'runs'?

5 mesi fa

DaniloColu

Ma nelle domande non va specificata la s alla 3 persona?

4 anni fa

Raf918424

Ma la s nn va specificata solo con la terza persona singolare?

1 anno fa

Francesco6563

ho fatto la stessa riflessione di cosantinopoggi.

3 mesi fa