Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I have a million friends."

Traduzione:Ho un milione di amici.

0
4 anni fa

73 commenti


termo.sifoneB

Non dovevo pronunciare la frase ma tradurla. Perciò ho tradotto: "Io ho un milione di amici". Me la dà sbagliata con questa motivazione: "Hai usato il singolare " milione" invece del plurale "milioni". Traduzione: " Io ho UN MILIONI di amici" ....hahaha..... stavolta, gufetto, hai proprio sbagliato tu!!!!!

19
Rispondi1 anno fa

monicadavide1970

Mi è successa la stessa cosa...

0
Rispondi11 mesi fa

Sebastiano810542

Anche a me!!!

0
Rispondi11 mesi fa

marisa161528

Evviva

0
Rispondi10 mesi fa

AngeloTell5

Sono d'accordo

0
Rispondi10 mesi fa

Cavaladscaia

la cosa assurda è che dopo un centinaio di notifiche ancora non abbiano corretto. aspettiamo. Io intanto mi rifiuto di scrivere una cosa sbagliata per avere un piccolo premio di furbizia, mi prendo l'errore fino alla fine dei mie gironi su duolingo e lo segnalo come errore.

0
Rispondi9 mesi fa

stefadisc
stefadisc

Un milione di amici, a million of friends, dove è of?

5
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Non si usa "of" qui in inglese:
- "I have a hundred/thousand/million friends"

Solo usiamo "of" con plurali:
- "I have hundreds/thousands/millions of friends"

15
Rispondi2 anni fa

Prof51

riascoltando nuovamente sento proprio "a million friends". E' cambiata la pronuncia dello speaker? E' un effetto acustico?

4
Rispondi4 anni fa

luigiciace

La pronuncia veramente incomprensibile scoraggia chi tenta l ascolto

2
Rispondi1 anno fa

PeppeRM

è normale, serve allenamento. Può aiutare la versione di pronuncia più lenta.

0
Rispondi5 mesi fa

renata2646

Non si dice un milioni

2
Rispondi1 anno fa

SantinaSti1

Si dice "un milione"non un milioni

0
Rispondi1 anno fa

NadiaSerra

Milioni è plurale quindi che centra con un?

1
Rispondi1 anno fa

SantinaSti1

Appunto è giusto un milione

0
Rispondi1 anno fa

Mauro.by.kink

Si dice un millione non un milioni. coreggete

1
Rispondi1 anno fa

viticcio

in italiano si dice un milione di amici oppure ho milioni di amici

1
Rispondi1 anno fa

termo.sifoneB

Giusto!

1
Rispondi1 anno fa

singerwoman

Non ho capito "million".

0
Rispondi2 anni fa

helena222222

DL dont accept me the translation cause i write "millione" instead "milione", it's! i am desapointed!!!

0
Rispondi1 anno fa

paolodepao1

risolvere

0
Rispondi1 anno fa

termo.sifoneB

Scusa, non ho capito. A chi ti rivolgi? A me che devo risolvere la traduzione o a Duolingo che in italiano non può dire "un MILIONI" ? Ciao.

1
Rispondi1 anno fa

viticcio

Ciao, mi rivolgevo a Duolingo.

1
Rispondi1 anno fa

renata2646

Sono d'accordo con te

0
Rispondi1 anno fa

nicoletta366018

Io ho un milioni di amici!!!!!!!!!! Ma non esiste correggete per favore io ho scritto giusto io ho un milione di amici e me lo da errato!!!!

0
Rispondi1 anno fa

ivano538496

Decisamente un ( milione ) di amici

0
Rispondi11 mesi fa

Adryyyyyyyy

esatto, si dice: io ho un milione di amici caro gufetto.....

0
Rispondi11 mesi fa

Ginorodofile

é sbagliato

0
Rispondi11 mesi fa

arandamari1

Ho stavola la certezza che gufo si sbagli si dice un milione e non in milioni (hai usato una pronuncia dialettale)

0
Rispondi11 mesi fa

Adryyyyyyyy

forse il caro gufetto era un po' alticcio....in vero italiano di deve dire: avevo un milione di amici........hai ragione....

0
Rispondi11 mesi fa

viticcio

ho un milione di amici, per me è la traduzione corretta.

0
Rispondi11 mesi fa

Fabrizio414607

in italiano: " io ho un milione di amici "

0
Rispondi11 mesi fa

dirinda68

Mai sentito "UN MILIONI", questa volta avete sbagliato. "UN MILIONE"

0
Rispondi11 mesi fa

Fabrizio414607

esatto! glielo sto dicendo da un milione di volte!!! forse adesso è stato corretto...

0
Rispondi11 mesi fa

Alessandro593657

In italiano non esiste la frase "io ho un milioni di amici" la frase corretta se vogliamo usare milioni e la seguente: io ho milioni di amici quindi senza articolo indeterminativo " a "

0
Rispondi11 mesi fa

Corinna508923

In italiano non si concorda il plurale con amici

0
Rispondi10 mesi fa