"Comment ça, mort ?"

Traduzione:Come, morto ?

September 17, 2016

10 commenti


cavsil65

Dovendo scegliere la parola che manca, in assenza di contesto, una qualsiasi delle soluzioni proposte dovrebbe essere accettata, sia maschile o femminile, singolare o plurale.

September 17, 2016

Sofismo

Potrebbe anche essere semplicemente un'esclamazione interrogativa: Come!? Morto?

May 27, 2017

Perducossu

Questo esercizio è assurdo: come si fa a dire se ci troviamo di fronte ad un morto, dei morti, una morta? Non c'è un contesto. Ogni traduzione è buona...

March 24, 2018

MammaMariaNatale
Mod

buongiorno Perducossu.

Io la vedo così (non è molto allegro!)

Ho visto il signor Rossi due giorni fa. Sto bevando un birra leggendo un libro e arriva mio marito.

  • Tu sais que Mr Rossi è mort hier?

  • Comment ça, mort? je l'ai vu il y a deux jours!

March 24, 2018

MammaMariaNatale
Mod

forse non ho capito la sua domanda

mort => morto

morte => morta

morts => morti

mortes => morte

Che tipo di esercizio ha avuto con questa frase?

March 24, 2018

MammaMariaNatale
Mod

Come sarebbe a dire, morto?

September 20, 2016

robertoBar517499

Questa frase così impostata non ha senso nella traduzione italiana. Credo manchi il verbo essere: "Com'è morto" oppure "Come sarebbe a dire morto?"

December 31, 2016

MammaMariaNatale
Mod

com'è morto? ==> comment est-il mort? (il est mort comment?)

December 31, 2016

FrancescoA5175

Non ha senso in italiano

March 1, 2018

SilviaCant12

Allegra questa lezione! o sono animali morti o persone nude o pazze :)

September 12, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.