Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Nicos18

Suggerimenti per migliorare Duolingo

Nicos18
  • 20
  • 12
  • 4

Ciao a tutti.

Oggi ho scritto a Duolingo per dare un paio di suggerimenti per migliorare l'apprendimento delle lingue.

1) Creare un sistema di chat per parlare con altri utenti, sopratutto madrelingua

2) Creare delle lezioni corredate da video.

Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti?

4 anni fa

20 commenti


https://www.duolingo.com/Orlando_Nibbio

Ciao, io ho pensato alle traduzioni non solo da inglese a italiano ma, anche da italiano a inglese, poi non so se fatibile, non solo scritti ma anche video o audio, che si trovano sempre in web, esempio youtube, convegni o altro, o video da madrelingue, anche questo da inglese a italiano o italiano inglese, che ne pensate?

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Nicos18
Nicos18
  • 20
  • 12
  • 4

Si, ottima idea

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Orlando_Nibbio

ciao ho pensato un'altra cosa, al posto della sintesi, che con alcune parole non è affidabile, comprensibile, si potrebbero registrare le frasi noi madre lingua? italiani e inglesi, maschili feminili ogn'uno col proprio timbro, accento...

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Nicos18
Nicos18
  • 20
  • 12
  • 4

Questa è pure un'altra brillante idea. Sarebbe utilissima come cosa.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/_Null_

l'idea della chat è carina, dei video non saprei, la pronuncia è importante, il resto è intrattenimento, qualcosa di produttivo potrebbero essere le mappe mentali, lo studio dei verbi irregolari, qualche informazione sulla grmmatica, e la voce sintetica. Ma duolingo sta gia facendo passi da giganti essendo completamente gratis, quindi penso che con un pò di pazienza si arriva a tutto =)

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Orlando_Nibbio

per mappe mentali intendi lezioni scritte o/e schematizzate? Sono d'accordo con te, per schemi di regole grammaticali e verbi innregolari ecc da leggere studiare prima d'iniziare la lezione attinente. Per quanto riguarda la sintesi, almeno regolare la velocità di default, leggermente più lenta, almeno questo. Si essendo gratuito è tra i migliori e più completi tra i siti che ho visitato.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/_Null_

Lezioni schematizzate, non dovrebbero essere male

4 anni fa

https://www.duolingo.com/MammaMara

giusto non bisogna pretendere molto è gratis ma quacosina in piu ci puo stare ciao

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Nicos18
Nicos18
  • 20
  • 12
  • 4

Potrebbero dare la possibilità a chi vuole e senza alcun obbligo di donare qualcosina. Se fosse per me, donerei anche io qualcosa, nei limiti di quello che mi posso permettere.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/_Null_

Mi sembra che tempo fa mi ero imbattuto in una donazione, comunque hanno anche lo shop, appena guadagno qualche cosa gli do una mano XD se lo meritano perché hanno fatto un bel lavoro, lo hanno reso pubblico, gratis e non hanno chiesto niente, o, se lo hanno fatto, lo hanno fatto cortesemente e con discrezione.. (che premurosi) XD

4 anni fa

https://www.duolingo.com/superalpen

per quanto riguarda la versione mobile, io no metterei le parole con le iniziali maiuscole perchè aiutano troppo

4 anni fa

https://www.duolingo.com/masdeca

Beh, innanzitutto basterebbe sincronizzassero l'applicazione con la versione web. Se uso l'app sullo smartphone poi quando vado sulla versione web i miglioramenti non sono tenuti in considerazione e viceversa....

4 anni fa

https://www.duolingo.com/DocNam

Non mi risulta. A me, se completo l'unità sul web, nella app si aggiorna immediatamente. Ugualmente nel caso opposto, se vado avanti sull'app, entrando sul web i risultati sono aggiornati nell'immediato.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/masdeca

Io continuo ad avere problemi di sincronizzazione. Anche tu ti sei iscritto attraverso Google plus? Forse la soluzione è quella. Non ho un account duolingo, ma mi sono iscritto attraverso il social network di Google.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/SpennatoVincenzo

perfetto?! speriamo che accettino.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Donflorio

Ottimi consigli,per fare pratica

4 anni fa

https://www.duolingo.com/danvella

vorrei tanto che si sentisse sempre

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Nicos18
Nicos18
  • 20
  • 12
  • 4

Sarebbe anche utile una barra di ricerca per cercare tra i documenti disponibili da tradurre e scegliere così il nostro preferito. Se poi vediamo non c'è, allora lo carichiamo noi.

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Ramboz89

Avrei una richiesta che può sembrare banale ma che mi induce sempre all'errore. Siccome ho una buona lettura in inglese tendo sempre a non leggere la frase che viene esposta vocalmente così da migliorare l'ascolto. L'unico "problema" che ripeto può essere banale siccome basterebbe un po di attenzione da parte mia è che questi esercizi una volta richiedono la frase in italiano un'altra in inglese :D quando commetto l'errore scrivendo in italiano mi corregge dicendomi "forse hai scritto in italiano". Nel caso opposto perdo sempre il mio amato cuoricino :D :D :D Se sono stato chiaro potrebbe essere un piccolo semplice aggiornamento, se ovviamente qualche altro utente trova difficoltà. Inoltre volevo farvi tutti i miei complimenti alla vostra ottima startup ;)

4 anni fa

https://www.duolingo.com/Clara401223

Salve, ho sempre desiderato imparare l'inglese, che non conosco per niente, avendo studiato il francese. Sto provando con duolingo e trovo il metodo interessante e stimolante. Ho 72 anni e perciò faccio un po' fatica a memorizzare parole e frasi. Mi sarebbe molto utile avere un elenco delle frasi di ciascuna unità, con relativa traduzione, così come c'é già l'elenco delle parole, da poter copiare su una chiavetta e ascoltare quando sono in macchina o vado a camminare per memorizzarle più facilmente. Ho provato a realizzarlo da sola con un registratore, ma ho imnpiegato molto tempo, con risultati molto scadenti. Pensate che la cosa sia utile e realizzabile? Grazie, Clara.

1 anno fa