"J'ai raté mon repas."

Traduzione:Ho toppato il pasto.

9/23/2016, 7:44:08 AM

27 commenti


FrancescoL133869

ho toppato la risposta perchè la risposta è toppata

6/10/2018, 1:49:38 PM

AttilioMan3

Ma.....siamo al ....toppare !!!!!!povera italia..

9/9/2018, 2:33:34 PM

Vincenzo5896

Toppare... non lo sentivo dai tempi del Drive In, cioè da più di 30 anni.

1/17/2019, 12:42:56 PM

framalindi

Ma va là DUO... ....toppato!!!!! Vallo a raccontare a un italiano che hai toppato il pasto!!!

9/21/2018, 12:41:57 PM

FrancaGent1

ma quando mai in italiano si dice "toppato" per "perdere"

12/21/2018, 5:11:05 PM

ezio.tripi

Traduzione sbagliata

5/27/2018, 12:39:26 PM

massimilia670

Ahahahah "toppato il pasto"?! Credo proprio che avete toppato! :D

9/18/2018, 10:33:08 PM

AnnaBelli9

"Toppare" è ridicolo. Se l'idea è che ci sia stata della volontà, allora si può dire "ho saltato" il pasto; altrimenti è "perdere", nel senso di "mancare": "ho perso la cena" (perché non me ne sono ricordata o perché non sono potuta arrivare in orario). "Ho saltato la cena" può voler dire o che mi illudo che ciò serva a dimagrire o che sono costretta a non cenare perché non ho cibo disponibile.

1/28/2019, 7:12:51 AM

Valentino260659

ho perso il mio pasto. Toppato non fa parte dei significati indicati nel dizionario Boch alla voce rater.

9/1/2018, 8:32:49 AM

KrOnoS63

Toppare è un termine dialettale e vuol dire sbagliare. La traduzione giusta sarebbe dovuta essere "Ho saltato il mio pasto"

2/3/2019, 4:56:53 PM

DottoreCrollo

Reverso indique "foiré" comme traduction de "toppato", c'est à dire, en langage vulgaire "échouer de façon grossière et ridicule". Si "J'ai raté mon repas" peut signifier que je n'ai pas mangé à l'heure prévue, cela veut surtout dire que j'ai été un mauvais cuisinier.

Reverso indica "foiré" come traduzzione, cioè (languaggio volgare in francese) "fallire in modo grossolana e ridicolo". La frase può significare anche che non ho mangiate all'ora prevista, ma, "rater mon repas" vuole dire soprattutto che sia stato un cattivo cuoco.

2/6/2019, 11:57:45 AM

AnnaBelli9

Merci bien. Ma nessuno dice in Italia "toppare il pasto". Si dice altro: "ho bruciato la cena", "ho rovinato il pranzo". Si specifica il tipo di pasto rovinato; non si usa la parola "pasto". "Toppare" è una parola gergale, che non fa parte dell'italiano standard. Per usare la parola "pasto", si potrebbe dire: "ho cotto male il pasto".

2/7/2019, 7:18:28 PM

Valentino260659

se scegliamo tra i significati di rater potremmo tradurre "ho sbagliato il pasto". Posto che questo sia il significato che si intende in francese.

2/8/2019, 8:00:34 AM

DottoreCrollo

Grazie per le spiegazione. Magari, DuoLingo lascia delle tali assurdità affinché siamo obbligati a scambiare sul foro! Penso che "j'ai raté mon repas" non è una frase che si può sentire in francese, è grammaticalmente corretta, ma un poco strano.

2/8/2019, 10:15:18 AM

ElisaSorri

Toppato

4/28/2018, 10:23:48 PM

ezio.tripi

toppare v. intr. e tr. [prob. der. di toppo, per aferesi di intoppare nel sign. di «inciampare»] (io tòppo, ecc.; aus. avere), gerg. – 1. intr. Commettere un grossolano errore, sbagliare, fallire: hai tirato a indovinare, ma hai toppato. 2.tr. Nell’uso gerg., bloccare, arrestare: ha cercato di scappare, ma la polizia lo ha toppato.

5/27/2018, 12:38:03 PM

lampurda

"ho saltato il pasto"sarebbe meglio

11/10/2018, 6:07:21 AM

imelduska

cosa vuol dire Toppato? Io ho tradotto con perso

11/17/2018, 12:23:54 PM

felice.vaccaro

Credo che qui, toppare, vuole intendere tradire un'aspettativa o una promessa. Forse col significato di disertare.

12/21/2018, 6:08:30 AM

FrancaGent1

ma quando mai si dice "toppato il pasto" in italiano!!!!!

12/21/2018, 5:09:44 PM

frankzor

"toppato il pasto" non si e' mai sentito... cambiatelo, per amor di Patria ;-)

1/2/2019, 4:15:02 PM

Mauro986213

Ma siamo fuori dal mondo. Toppare un paari. Ma siamo impazziti?

1/11/2019, 6:38:38 AM

Davide586174

Toppare manco per la strada dai ragazzini lo senti

1/28/2019, 8:50:18 PM

micheleala

questa frase è molto stupida

2/9/2019, 1:44:16 PM

Irene615492

Perché toppare se non si trova nelle proposte che inserite sul "dizionario parola"? Avete: saltanto, mancato, fallito... Ma toppato? Uno poi impara il termine scorretto e va in giro a dire "castronate".

2/11/2019, 11:12:56 AM

Fabman65

Toppato in senso sbagliare a Roma ci sta, ma vi garantisco che in 53 anni non ho mai toppato un pasto, lo posso aver saltato, consigliato, preparato, toppato proprio no ; )

2/21/2019, 9:37:53 PM

Chiara558114

Non è proprio da Accademia della Crusca...

3/14/2019, 10:35:56 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.