Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Nestore88

Progresso nella padronanza in inglese.

Nestore88
  • 15
  • 12
  • 10
  • 133

Salve a tutti!

Un paio di settimane fa dopo un mese di esercizi ho finito l'albero di duolingo e la mia padronanza della lingua si attestava al 54%. Ora dopo due settimane di continuo esercizio della stessa intensità con una media di circa 100 xp al giorno la progressione è molto più lenta, sono arrivato giusto al 56%. Mi spiegate come è possibile far progredire l'attestata padronanza più velocemente? rispondetemi per favore grazie in anticipo

1 anno fa

15 commenti


https://www.duolingo.com/angelicaci13

Devi continuare ad esercitarti con traduzioni e ripassando esercizi e facendo test.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Silvia449805

Io ho finito l'albero a 55% e ora sono al 70%. Cerco di terminare tutte le sessioni di ripasso senza errori e non lascio mai "colorate" le sessioni.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/mariomalinverno

sono al 64% avanzo molto lentamente, circa un punto a settimana, faccio circa tre o quattro ripassi giornalieri compreso non lasciare le colorazioni

1 anno fa

https://www.duolingo.com/itastudent
itastudent
  • 17
  • 14
  • 10
  • 9
  • 2

Giusto perché tu lo sappia, Duolingo non e' in grado di fornirti una fluenza molto più alta di quella a cui sei arrivato, e' per questo che ora vedi salire quella percentuale così lentamente. Ho di rado sentito di persone che hanno raggiunto e superato (seppur di poco) punteggi attorno al 60%.

Qui puoi leggere una FAQ ufficiale al riguardo:

https://support.duolingo.com/hc/en-us/articles/205933480-What-does-my-Fluency-Score-mean-

1 anno fa

https://www.duolingo.com/italianguy0

bah. io sono al 73% da quando ho finito la priva volta l'albero.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/itastudent
itastudent
  • 17
  • 14
  • 10
  • 9
  • 2

E' la prima volta che sento di qualcuno con una percentuale cosi' alta, credo che il massimo che ho sentito sia stato il 64%. Se ti va puoi anche condividere qualche suggerimento su come raggiungere un punteggio piu' alto, dato che e' l'oggetto di questo topic. :)

1 anno fa

https://www.duolingo.com/mariomalinverno

Sono a 73% e avanzo molto lentamente esercitandomi regolarmente tutti i giorni con 20 punti. Ogni tanto mi trovo un punto di % in più, penso che dipenda anche dal numero di errori che si commettono durante le lezioni. Con questo ritmo non ho mai una colorazione diversa. Insistere, insistere, insistere!

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Iaia582650
Iaia582650
  • 14
  • 14
  • 10
  • 7

Io sono entrata al 67% ho finito con le scorciatoie in 4 giorni e sono rimasta al 67%

1 anno fa

https://www.duolingo.com/italianguy0

Credo che il punteggio così alto sia stato determinato dalla velocità con la quale ho finito il primo albero, 2 giorni o poco più! Successivamente non sono entrato per un paio di settimane e il punteggio era sceso al 69%. Ora esercitandomi giornalmente son tornato a quello iniziale ma con molta lentezza effettivamente. Di più non so dire!

Qui c'è un link sui significati dei punteggi dei test di duolingo:

https://englishtest.duolingo.com/scores

1 anno fa

https://www.duolingo.com/sam963759

Io sono fissa al 70% da sempre. Credo che il problema sia dovuto all'albero. Dopo aver fatto il test, Duolinguo mi aveva assegnato quasi tutte le unità come già svolte e non c'è stata grande opportunità di miglioramento.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Ryo588115

Io oggi sono passato dal 56% al 71%. Era fermo a 56% da un bel pezzo, non capisco bene quale sia la logica (lo utilizzo poco, ma tutti i giorni da un mese a questa parte)

1 anno fa

https://www.duolingo.com/danipetri

salve! io ho terminato l'abero in due giorni e sono al 69%, molto simile al voto ottenuto nella certificazione Cambridge. Trovo che duolinguo sia molto utile per apprendere lingue nuove, muovre i primi passi, ma per quanto mi riguarda adesso lo utilizzo per rinfrescare le idee sulla pronuncia. Il suggerimento per migliorare la percentuale è caricare documenti, ma non riesco a capire dove e come

1 anno fa

https://www.duolingo.com/antonellospano

Duolingo si è bloccato? Vedasi quadro frasi in inglese non si completa è mi blocca la lezione: intervenite prego.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/isolaverde

Per me il meccanismo rimane alquanto oscuro. Ho anche visto il link di itastudent ma non mi ritrovo. Io, ad esempio, ho finito l'albero ed avevo un 50% circa. Mi sono dedicato per un po' alle traduzioni in immersione e la percent. di padronanza non si è mossa di un punto. Poi visto che si erano illuminate tutte le lezioni nuovamente, le ho rifatte tutte in un paio di giorni. Risultato sono balzato al 70% - in due giorni - wow!! Peccato che le lezioni le ho finite tutte...altri due giorni così e mi chiamavano da Cambridge per una laurea ad honorem! Scherzi a parte, ora sono di nuovo piantato li; il meccanismo della padronanza della lingua mi sfugge proprio.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Makis730

Ciao a tutti, la mia padronanza è 61% e sono a livello 14 con l'albero fatto poco più della metà, ho superato l'unità Scuola ieri. Faccio 1 o 2 unità nel weekend e poi ripasso per il resto della settimana, almeno il mio obiettivo, la maggior parte faccio molto di più. Credo sia coerente. La lingua seguita è l'inglese.

1 anno fa