Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She writes especially for us."

Traduzione:Lei scrive specialmente per noi.

4 anni fa

18 commenti


rob_montagnoli

in particolare va benissimo in italiano, anzi in questo caso rafforza il senso

4 anni fa

gianluca.c176901

Principalmente dovrebbe andare bene..mah

4 anni fa

sonenos

Difatti, specialmente e principalmente sono equivalenti come significato.

3 anni fa

RossanaSol

"Lei scrive in special modo per noi" per quale motivo è sbagliata questa risposta?

3 anni fa

sonenos

Probabilmente perché la app non lo riconosce come modo di dire seppur il significato ed il concetto sono gli stessi.

3 anni fa

Gianse

Perché " in special modo" grammaticalmente non è un avverbio, anche se la traduzione andrebbe bene come esposizione colloquiale e considerando che noi invece ci stiamo esercitando sugli avverbi, dobbiamo attenerci al significato dell'avverbio in senso stretto nella traduzione.

1 anno fa

heckiy
heckiy

Questo è vero però dovrebbero inserire frasi che hanno un senso anche in italiano, altrimenti è un esercitazione inutile. Nessuno utilizzerà mai quella frase nel contesto di un discorso.

2 giorni fa

Cobalto16

E' vero, "in special modo" non è un avverbio ma è una locuzione avverbiale che ha la stessa funzione di un avverbio. Si tenga presenta che le frasi non sono proposte solo in esercizi specifici (dici che questa è un esercitazione sugli avverbi) ma anche in esercizi misti e generici, in cui c'è di tutto.

2 giorni fa

zialalla67

Ma dai Duolingo non sei flessibile per niente....in particolare andava benissimo!!!!

3 anni fa

robylingue64
robylingue64

'Apposta per noi' non me lo dà giusto. Pensavo fosse una soluzione possibile

3 anni fa

Cobalto16

"Specialmente" è sinonimo di: "in particolar modo", " soprattutto", "particolarmente"...

1 anno fa

Manlio198569

non capisco per niente la differenza tra "in particolare" (come io ho tradotto" e "particolarmente" (come mi corregge il sistema)

2 anni fa

CeciliaCor18

Esclusivamente, no?

1 anno fa

HnJh6

Secondo me "in particolar modo" è giusto

1 anno fa

laura310956

specialmente e appositamente sono sinonimi

11 mesi fa

Ivonne754047

Iei .scrive specialmente.per noi

5 mesi fa

Franz345908

Specialmente per noi? In italiano è una schifezza

5 mesi fa

MauroCamas
MauroCamas

Appositamente non mi sembra sbagliato

2 mesi fa