"Ils ont joué ensemble."

Traduzione:Hanno suonato assieme.

October 2, 2016

7 commenti


EduardoPertica

La treccani gli indica con significati identici. segnalo l'errore

October 2, 2016

EduardoPertica

ho messo "assieme". può essere un errore?

October 2, 2016

CorradoBarotto

assieme ed insieme sono sinonimi

October 15, 2016

AttilioMan3

X favore come posso fare x capire se jouer è suonare o giocare,???merci

October 7, 2018

DottoreCrollo

In generale "jouer DE" > "suonare". "jouer à" > "giocare".

In francese diciamo "jouer d'un instrument de musique" o "jouer à un jeu". Non esista (oggi) una parola diversa per dire "suonare". Solo il contesto le può differenziare. Ma, è possible dire "sonner la cornemuse", solamente per i musicisti che suonano la zampogna (o cornamusa). A volte, il verbo "sonner" è usato per le campane e gli oboi quando stanno suonando forte.

February 5, 2019

Annalisa303744

Mettere il soggetto è corretto in italiano!

February 27, 2017

FlavioMasc
Mod

Corretto, grazie.

February 28, 2017
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.