Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io dico di sì."

Traduzione:I say yes.

0
4 anni fa

11 commenti


GiampieroV2

Grazie, sei stato chiarissimo.ciao

4
Rispondi4 anni fa

GiampieroV2

Perche' non mi accetta " I tell yes ". Che differenza c'e' fra " speak, tell, say ?

1
Rispondi4 anni fa

cavana

Hi Giampy ... (a) to speak significa "parlare" (anche dire una sola parola) (b) to TALK = conversare -- (c) I due verbi to say / to tell. hanno lo stesso significato: dire ... (anche "raccontare") - La differenza sta nella costruzione della frase. ( 1 ) To tell si adopera quando c'è un interlocutore diretto a cui rivolgersi ( compl. di termine) e un complemento oggetto. Cioè dire a qualcuno una cosa. - Tom tells his mother to prepare his backpack. Tom dice A SUA MADRE di .... // He tells Patty that he is hungry - ( 2 ) To say = dire, raccontare. Si adopera questo verbo quando NON c'è un interlocutore a cui rivolgersi direttamente, ma segue una semplice informazione. ES. The children say a prayer. = I bambini dicono una preghiera. [A] - Ulteriore precisazione. To say si usa soprattutto per introdurre il discorso diretto... E non è necessario specificare la persona a cui si dice qualcosa. He says that I am not able to do it (Lui dice che non lo so fare) -- Spero di essere stato di aiuto. Bye!

49
Rispondi4 anni fa

8giopet

Thank you Edison... You are the best... El matador Cavana ...

1
Rispondi2 anni fa

Tremendix

Complimenti Cavana! Grazie x le tue delucidazioni! ;-)

0
Rispondi3 anni fa

Eltaf3

I say yes,he rayts

0
Rispondi2 anni fa

Silvia536851

Grazie mi sei stato molto utile!

0
Rispondi2 anni fa

carmelolod

Bellissimo

0
Rispondi1 anno fa

CinziaVann

Grazie

0
Rispondi1 anno fa

rovena781484

Perfect

0
Rispondi1 anno fa

h501.Roma

A Valsoia!

0
Rispondi7 mesi fa