"La tua anatra è la mia cena."

Traduzione:Your duck is my dinner.

4 anni fa

21 commenti


metend

povera anatra

4 anni fa

canebarry

Si davvero :'(

4 anni fa

dommye

Crudele! :D

4 anni fa

MichaelCom3

Io ho aggiunto "the" ad inizio frase, errore!

4 anni fa

FrenkMay8

Anche io Maremma pig

4 anni fa

cavana

Hello everyone ... andiamo per ordine. [A] Gli aggettivi possessivi accompagnano SEMPRE il nome e sono INVARIABILI nel genere e nel numero. La loro posizione è sempre prima del nome a cui fanno riferimento.

  • Essi sono: my mio, mia, miei, mie - your tuo, tua, tuoi, tue - his suo, sua, suoi, sue - her suo/a (di lei) - his suo/a (di lui) // our nostro/a - your vostro/a - their loro. ESCLUDONO sempre l'articolo. È importante distinguere i pronomi possessivi dagli aggettivi possessivi, perché in inglese hanno a volte forme diverse. [B] I PRONOMI sono: mine; yours; his; hers; ours; yours; theirs. COME si fa questa distinzione? Esempi. "Il mio gatto" - Siamo in presenza dell'agg. poss. "mio" perché accompagna il nome "gatto" Trad. My cat. // La tua casa Your house ... La nostra auto Our car ... Il loro cavallo Their horse. ATTENZIONE!!! Quando si fa riferimento al possesso della 3° persona occorre fare una distinzione rispetto al nostro italiano. INFATTI alla 3° persona singolare concordano con il POSSESSORE. Esempio. (a) Mary lives with HER parents = Mary vive con i SUOI (agg) genitori. Bisogna dare questa interpretazione alla frase: Mary vive con i genitori DI LEI. (b) Bob vive con i suoi genitori = Bob vive con i genitori di lui. Bob lives with HIS parents. (c) Martin and his wife = Martin e sua moglie. Traduzione di queste formulazioni: "his dog" = il suo (di lui) cane // "her dog"= il suo (di lei) cane. I PRONOMI - Il termine "PRO-nome" significa "al posto del nome". Cioè si adoperano per evitare la ripetizione del nome di riferimento. ESEMPI (1) Mio (agg.) padre e il TUO sono amici. Il PRONOME POSSESSIVO "TUO" evita la ripetizione del nome "padre" - TRADUZIONE My father and YOURS are friends. (2) Your parents and theirs live abroad. = I tuoi genitori e i loro vivono all'estero. (3) These books are mine. = Questi libri sono miei. (4) I nostri (agg.) libri ed i suoi (di lei) sono sul tavolo della loro stanza. = OUR books and HERS are on the table of their room. CONCLUSIONE (e direte: meno male!!! I'm sorry in advance) Nella frase: "La tua anatra è la mia cena. Your duck is my dinner." sono presenti due ...... Benissimo! La risposta è esatta! At the next and Merry Christmas and Happy New Year
4 anni fa

GuglielmoE

Nella lingua inglese non vanno messi gli articoli determinativi davanti agli aggettivi possessivi. Giusto?

4 anni fa

FedericoSc16

Right! ;)

4 anni fa

ValeriaFav1

Qual'è la differenza tra yours e your e tra our e ours?

4 anni fa

brabrarella

Mi sa che la differenza sta nel soggetto: se è specificato, tipo "questa è la tua penna", si dice "this is YOUR pen" e solo se non è specificato tipo "questa è tua", si dice "this is YOURS".

4 anni fa

gnl.dgv

concordo con brabrarella ma se non sbaglio esiste solo la forma our e non ours

4 anni fa

ataoldotcom

"yours" e "ours" sono pronomi possesivi. "your" e "our" sono aggettivi possessivi per esampio: gnl.dgv's friend = your friend (il tuo amico) A friend of gnl.dgv's = A friend of yours (un amico del tuo)

3 anni fa

elenaberga97

È quello che penso anche io, dove sta la differenza?

4 anni fa

annarosa.t

Cmq e sempre go vegan!

4 anni fa

Storiella

Mi da l errore solo per l articolo Dammi la correzione.....

4 anni fa

japodiciotto

è una minaccia?

3 anni fa

claudia621952

Poor duck

2 anni fa

chiara840845

:-)Non ha senso

1 anno fa

william763484

mmmm non è mine dinner?

1 anno fa

Viki602561

Che crudeltà! Povera

7 mesi fa

Marika14277

Scusate la differenza tra my ed its? E quando si usano

4 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.