"Perché il pomodoro è per terra?"

Traduzione:Why is the tomato on the ground?

4 anni fa

25 commenti


onofriodelgrillo

perchè non va bene "why the tomato is on the ground?"

4 anni fa

keralvyn

Perchè la frase interrogative esige l'inversione soggetto/verbo

4 anni fa

maradipi

anch'io avrei tradotto così

2 anni fa

FrancescoT444259

Mi sono chiesto la stessa cosa

3 anni fa

drazun

Ho fatto lo stesso errore... quindi mi sono riletta la regola: nelle domande il verbo precede il soggetto

4 anni fa

gigginno

Ciao a tutti ragazzi oggi farò un'eccezione: quella di scrivervi in italiano benché scriva sempre in inglese pur con qualche errore. In realtà io ho tradotto con is NON SUBITO DOPO IL WHY: le ragioni del perché la nostra traduzione con is Non dopo why ve la spiego subito. Quando diciamo "Hai una penna" sappiamo che possiamo tradurre in due modi " Have you got a pen? Domanda formata con l'ausiliare avere e quindi c'è giustamente l'inversione fra verbo e soggetto. E se avessi optatato con al Do? La nostra english question sarebbe diventata " Do you have a pen? semplicemente. In realtà la questione è più complessa della Non inversione quando c'è il Do (funzione ausiliare) rispetto a quando uso il to Be o il to Have ( ausiliari) ove c'è nella domanda la cosiddetta inversione. In definitiva quandi usiamo il What where How nonche il When si pone subito il verbo e non il soggetto: Come thi chiami? What IS your name? dov'è la stazione? Where IS the statio? Cmq anche io ho sbagliato come Voi non mettendo is subito dopo il Why. Come si suol dire sbagliando s'impara riflettendo grazie anche alle vostre domande e osservazioni. Ciao a tutti e a presto

2 anni fa

NadiaDeCesaris

Grazie sei stato chiarissimo

1 anno fa

Dimagio80

Why is the tomato on ground Ho evidenti problemi con gli articoli

4 anni fa

WarsawWill

Usiamo "the" con la maggorianza di elementi generali (e non numerabile) del nostro ambiente:

"the ground, the sky, the sea, the horizon, the atmosphere, the coast, the land, the seaside", ecc.

Ma - "Space"

2 anni fa

Us130RLq

perchè nelle domande il verbo va prima del soggetto

4 anni fa

Gallasman77

Questa frase mi ha mandato al manicomio...

2 anni fa

MaurizioBo622778

ho usato "because" invece di "why" perche mi ha dato errore?

3 anni fa

MCPF73

"Why" si utilizza nelle domande, "because" nelle risposte.

3 anni fa

patrizia62166

Si puo dire why the tomato is for ground?

2 anni fa

WarsawWill

No. L'idioma è diverso nelle due lingue - per terra = on the ground.

2 anni fa

Gallasman77

❤❤❤❤❤ ❤❤❤❤❤

2 anni fa

nazzarioma2

Anche io ho scritto cosi why the tomato is on the ground e mi ha dato errore

8 mesi fa

AnnamariaG5208

Mi corregge con floor ma floor è pavimento. non proprio terra: ...soil????

4 anni fa

ilenia.rii

Usa ground

3 anni fa

angelopiero

Cortesemente qualcuno può spiegarci perchè non va bene "is" on the groud. Sinceramente non riesco a comprendere. Grazie . Angelo

4 anni fa

c.poli78

La domanda è Perchè il pomodoro è per terra non é il pomodoro per terra...;-)

4 anni fa

Flory_75

Infatti... perché non va bene?

4 anni fa

AndreaBusso

La forma interrogativa positiva di to be è verbo+soggetto+complemento: are they tired?

4 anni fa

AndreaCrav

Mi unisco all'elenco

4 anni fa

AndreaFiladi

Allora ! Nessuno ce lo spiega?

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.