https://www.duolingo.com/jillas

Perso uno slancio di oltre 420 giorni

jillas
  • 25
  • 14
  • 4
  • 574

Ebbene si, dopo essere stato attento ogni singolo giorno per più di un anno ho perso lo slancio, ok, lo slancio è motivazionale e serve solo per tenerti focalizzato sull'obiettivo quindi si potrebbe pensare che alla fine non sia poi così importante, tuttavia un po' di delusione resta, soprattutto pensando a come lo si è perso, non avendo potuto mettere mano ad un pc mi sono dovuto affidare all'app di android per acquistare la congelazione slancio, e questa mattina la sorpresa, reset totale. Morale, non affidatevi a nessuna app, sono inaffidabili. Scusate lo sfogo.

2 anni fa

31 commenti


https://www.duolingo.com/Frodo_e_Sam

Capisco lo sfogo, anche a me da fastidio perdere i punti slancio quando non posso usare il pc, magari perché non c'è una tacca di campo per la connessione internet, neanche se mi metto sul tetto di casa in posizione come Kate Winslet a braccia aperte sulla prua del Titanic... Sai cosa mi son detta un giorno? Ma chi se ne frega dei punti slancio!!! Ho comunque studiato tot giorni! E quindi, se posso parlarti un attimo come a un amico: fregatene dei punti slancio, hai studiato 420 giorni consecutivi e anche se non si vede più sul contatore-slancio che importa? Tu lo sai quanto hai perseverato e nessun contatore né app difettosa ti può togliere questa esperienza lunghissima di apprendimento. Sei bravo e lo resti, punto. Io la penso così. =)

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Eleonora5103

è vero anche io la penso così, l' importante è perseverare e ottenere dei risultati concreti che ti permettano di poter parlare Inglese correttamente! Ciao.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/DuoFaber
DuoFaber
  • 17
  • 14
  • 12
  • 12
  • 11
  • 11
  • 10
  • 9
  • 869

Se non sbaglio la congelazione non funziona se comprata il giorno stesso, deve essere comprata almeno un giorno prima (diciamo che conviene comprarla subito e tenerla lì finché non serve), non credo che sia stata l'app il problema. Non ne sono sicuro al 100% però.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/_Rensie_
_Rensie_
  • 16
  • 12
  • 10
  • 8
  • 8
  • 8
  • 8
  • 8
  • 4

Comprendo lo sfogo. Si potrebbe suggerire al team di Duolingo l'aggiunta nello store di una congelazione slancio speciale della durata settimanale o della durata di 5 giorni, magari utilizzabile una sola volta al mese per evitare abusi. La mia proposta di certo non ti consola però potrebbe prevenire casi come il tuo.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/FrancescoDT

Ciao Jillas, comprendo la tua delusione. Molte volte è successo anche a me e ad altri. L'idea di Rensie è ottima. Per esempio si potrebbe chiedere allo Staff di Duolingo di aggiungere la possibilità di comprare una CONGELAZIONE SLANCIO "SUPER", che ti congela lo slancio per 5 giorni spendendo solo 15 lingot.

2 anni fa

https://www.duolingo.com/BANELLACLAUDIA

hai perfettamente ragione!!! è successo anche ad alcuni miei amici!

2 anni fa

https://www.duolingo.com/Renzo55

IO sono arrivato a 419 giorni, ero arrivato in precedenza a 367 giorni e per due giorni non avevo potuto collegarmi e avevo perso tutto. Poi ho attivato l'App sia sul tablet Samsung sia sul telefonino Nokia, funziona bene su entrambi. La cosa importante è che quello che stai studiando ti piace e che non ti manchi la costanza di farlo. Ciao

1 anno fa

https://www.duolingo.com/jillas
jillas
  • 25
  • 14
  • 4
  • 574

Vi ringrazio tutti, ho apprezzato molto i messaggi che avete deciso di lasciare, continuerò e non mi arrendo, in fondo in questo caso è il viaggio che conta più che la meta dello slancio.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/alberi09

cavolo uno slancio di 240 giorni e passa e' tantissima roba come hai fatto???? ti auguro buona fortuna a riconquistarli

1 anno fa

https://www.duolingo.com/DaColPatri

posso chiederti in 420 giorni a che livello e a che percentuale eri arrivato ?

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Renzo55

Sinceramente non mi ricordo a che livello ero arrivato. Io ho iniziato a studiare inglese solo circa tre anni fa. Penso che per un sessantenne sia un risultato valido anche perché avevo sempre studiato francese. Ciao

1 anno fa

https://www.duolingo.com/DaColPatri

grazie per la tua risposta anch'io sono una nonna e mi chiedevo a che percentuale potessi arrivare con così tanti giorni ... lo scopriremo solo vivendo...per il momento io sono al 68 %

1 anno fa

https://www.duolingo.com/jillas
jillas
  • 25
  • 14
  • 4
  • 574

La percentuale è un dato relativo, come lo slancio, vedila piuttosto nell'ottica di acquisire una nuova buona abitudine, farlo ogni giorno ti aiuta a superare quel blocco mentale che si incontra a cercare di capire o parlare un'altra lingua. Comunque per entrare nello specifico in 420 giorni ho acquisito la capacità di comprendere l'inglese senza pensarci troppo, intendo anche nella formazione delle frasi, non penso più alla grammatica ma so che una frase è corretta senza ricordarmi più il motivo, come ci succede in italiano d'altro canto. Aggiungo in fine che ho affiancato a duolingo una buona grammatica cui ho fatto spesso ricorso per capire dove sbagliavo.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/DaColPatri

grazie mille questo è proprio quello che voglio ottenere

1 anno fa

https://www.duolingo.com/LucaCampan3

Ma quindi fatemi capire... L'albero l'ho finito in 7 giorni, comprese le unità bonus disponibili, ed ora? Posso solo ripassare? Sono finite le unità?!

1 anno fa

https://www.duolingo.com/BANELLACLAUDIA

beh, sì, se hai finito tutto non puoi fare altro , a meno che tu non te ne vada a studiare la lingua nelluogi dove di parla quella lingua!!!! : )

1 anno fa

https://www.duolingo.com/DaColPatri

mi sembrava impossibile arrivare a 420 giorni...invece grazie al tuoesempio ci sono arrivata

1 anno fa

https://www.duolingo.com/luciopaterno

whtat?????????

1 anno fa

https://www.duolingo.com/LorenzoNasetti

Visto che si parla di slanci di oltre un anno....ecco come la penso: Sono al livello 15 di inglese, 48%, ho raggiunto varie volte slanci di oltre 60gg...ma oramai trovo veramente già troppo ripetitivi e semplici i ripassi. Questo metodo è veloce e utile per partire ma non credo sia più utile perdere tempo quotidianamente ancora a fare questi ripassi con Duolingo una volta arrivati alla fine delle lezioni di una lingua dopo averle già ripetute tutte N volte. Lo stesso tempo impiegato per riscrivere 100 volte le stesse frasi ormai imparate quasi a memoria, sarebbe infinitamente più produttivo se impiegato a fare altri nuovi esercizi altrove, vedere film in lingua inglese parlare o chattare con persone in inglese e cose simili. Credo che quindi mi fermerò qui con duolingo perlomeno per quel che riguarda l'inglese. Voi che ne pensate?

1 anno fa

https://www.duolingo.com/DaColPatri

io penso che prima di giudicare questo metodo bisogna arrivare fino in fondo e comunque vengono inserite nuove parole nelle varie ripetizioni
io cerco di usare molto i "rafforza" anche perchè sono mescolate
niente ti vieta di fare anche altre cose in più

1 anno fa

https://www.duolingo.com/LorenzoNasetti

Parlo proprio perché sono arrivato alla fine da un po....sono al 49% di inglese livello 15, che intendi per FINO IN FONDO? io non dico sia completamente inutile continuare a riscrivere 1000 volte le stesse cose...ma di certo finite le lezioni e ripassate già 100 volte se non si vuole restare sempre allo stesso punto sarà il caso di evolvere cercando di praticare un po parlando con persone, ascoltando film in inglese, leggendo libri in inglese. Il tempo da dedicare alla cosa ogni giorno è limitato se hai un lavoro, una famiglia, figlie e magari un hobby, quindi si parla del modo migliore per impiegare i ritagli di tempo per progredire più in fretta possibile in inglese.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/DaColPatri

49% sei a metà ...arriva almeno al 25 livello ... e ..se pensi a come un bambino impare a parlare ripete sempre le stesse cose e senza accorgersene impara ...non è così? se impari una lingua andando all'estero anche così ripeti piu o meno le stesse frasi .. io questo corso lo intendo come incontrassi tutti i giorni un inglese il tempo di un caffè i conti li farò alla fine di almeno un anno non bisogna essere impazienti

1 anno fa

https://www.duolingo.com/LorenzoNasetti

GIUSTO! quindi se passo un altro mese a riscrivere 400 volte le stesse frasi o vado un mese all'estero secondo te è la stessa cosa :) Scusa ma secondo me hai un idea un po distorta di come si imparano le cose, se a un bambino fai ripetere sempre le stesse cose non crescerà mai imparerà a memoria solo quelle. Per fortuna invece nella vita reale (se vai all'estero o per un bambino) ogni volta cambia il contesto e le situazioni è per questo che si imparano ogni giorno cose nuove e non si ripetono sempre le stesse. Per carità ognuno è libero di passare il tempo come vuole, IO CREDO che per progredire il modo più rapido finito un corso invece di ripeterlo all'infinito sia quantomeno farne uno diverso, cambiare, cambiare cambiare...è così che si cresce.....(opinione mia).

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Coffycoc

Ma la lingua l'hai imparata?

1 anno fa

https://www.duolingo.com/jillas
jillas
  • 25
  • 14
  • 4
  • 574

Non penso di poter mai dire di aver imparato l'inglese, ma se intendi di averlo imparato ad un livello sufficiente a farmi comprendere e comprendere gli altri, si. Tieni presente che accanto a Duolingo, che ovviamente da solo non basta, (il suo scopo è più che altro farti acquisire l'abitudine quotidiana a fare inglese), ho usato una grammatica e ho ascoltato telefilm e cartoni in lingua originale. Spero di esserti stato utile.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/DaColPatri

bravo mi piacciono le persone positive che sanno cogliere le opportunità e ci provano senza fare polemiche ti regalo dei lingot ( anche se non so a che cosa servono)... è un po come riciclare panettoni buon anno

1 anno fa

https://www.duolingo.com/nadia239744

Hai pienamente ragione!!! Stamattina dopo 6 mesi di lavoro quotidiano mi ha azzerato tutto, questo perché ho rifiutato di pagare 9,99 € per mantenerlo!!! Che delusione

1 anno fa

https://www.duolingo.com/jillas
jillas
  • 25
  • 14
  • 4
  • 574

Non capisco, Duolingo è gratuito.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/DaColPatri

Neanche io capisco anch'io sono sette mesi che pratico ma non ho mai avuto richieste simili

1 anno fa

https://www.duolingo.com/nadia239744

Per me colpisce a random

1 anno fa

https://www.duolingo.com/cesy463929

Anche a me per ripristinare i 30 giorni di slancio persi hanno chiesto di pagare, non ho accettato ed ho perso tutto!

8 mesi fa
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.