"Iliketowrite."

Traduzione:Mi piace scrivere.

4 anni fa

7 commenti


soreIIina
soreIIina

Ma con like di norma non si usano i verbi ing? I like writing.... i like to write mi sembra un errore

4 anni fa

ValeBritish

Si, è più comunemente usato con la forma in -ing. Ma si usano entrambi, ma con un significato leggermente diverso. Usarlo seguito dall'infinito non è un errore.

4 anni fa

paolo.nitti

To like seguito dal verbo in -ing si riferisce a situazioni in generale, quando la situazione è particolare a like segue il verbo all'infinito con il to. Esempio: I like swimming. I like to tell you now. Con il condizionale like è sempre associato all'infinito con il to. I'd like to go home. Suggerisco questo link per un approfondimento. http://www.edufind.com/it/english-grammar/using-hate-love/

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Per una strana ragione che non capisco, Duo non usa mai la più comune forma di "ing" dopo "like".

2 anni fa

cris524

Credo si tratti di una forma più americana, anche se non ne sono sicura. Il mio professore, madrelingua americano, era abituato a scrivere "like to". Duolingo tra l'altro, insegna l'inglese americano, non britannico, quindi avrebbe senso.

1 anno fa

27febbraio

I like writing?

4 anni fa

Devid2013

I verbi che indicano desiderio come like o love vogliono la forma -ing

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.