"Je suis resté."

Traduzione:Io sono restato.

October 18, 2016

3 commenti


CorradoBarotto

che frase ! io direi sono rimasto

October 18, 2016

Mimma.I.

Il fatto che il singolo parlante prediliga l'uno o l'altro termine, non significa che la variegata lingua italiana non dia più possibilità, tutte egualmente corrette. Cfr. http://www.treccani.it/vocabolario/restare/ Segnalo, invece, che DL accetta erroneamente "restata" come traduzione di "resté", che invece è solo maschile perché, in caso contrario, avrebbe l'accordo e sarebbe "restée".

March 31, 2018

inglese13

sono rimasta: restato non è un buon italiano

March 14, 2017
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.