"Ha qualcosa a che fare con la campagna?"

Traduzione:Does he have anything to do with the campaign?

4 anni fa

15 commenti


Claudio575872

Questa non la capisco. Avere qualcosa a che fare con un'altra cosa (in questo caso la campagna) significa chiedersi se le due cose hanno fra loro una relazione. Pertanto non capisco perché "he" e non "it" che mi sembra più appropriato.

1 anno fa

Emanuele87392

Oppure "Has he got anything to do with the campaign"?

2 anni fa

francianna

Has got è possessivo: he's got a cat.

2 anni fa

amata73

perchè non va bene 'Has it something to do with the campaign?'

2 anni fa

francianna

Nelle interrogative si usa anything non something. Some (ed i suoi composti ) si usa x le affermative ed interrogative di offerta o richiesta : would you like some tea? Can you pass me some sagar?

2 anni fa

amata73

giusto, errore banale.....io pensavo che l'errore fosse stato valutato nell'uso di 'Has it ' invece di 'does he have'....anche perchè la frase sembrava riferita più ad una cosa/concetto che ad una persona

2 anni fa

cristinabonvi

Credo che invece sia proprio per quello che hai detto.
Il verbo reggente qui è TO HAVE e necessita dell'ausiliare TO DO nell'interrogazione.
Credo infatti che "anything to do ..." assuma qui un significato unico e oggettivo "qualcosa a che fare ...".
Inoltre accetta anche something, anche se penso sia più corretto anything.
Salvo esposizioni più dotte di esperti madrelingua.
bye

10 mesi fa

adry444

Chiedo : to have , verbo ausiliare, non dovrebbe essere usato senza il do? Thanks

3 anni fa

BrunoZoldan

Qui non è ausiliare

3 anni fa

francianna

In americano si usa il do con have.

2 anni fa

l.scialdone

Per tradurre campagna c'è tra le consigliate "country", ma nella risposta viene considerata errata. Se è sbagliata, non mettetela

1 anno fa

selene491677

mi da 2 opzioni corrette ,una versione con she e una con he..ma mi accetta solo la maschile..non lo trovo corretto in italiano senza soggetto non è chiaro il sesso

1 anno fa

rita614302

Ho scritto correttamente

6 mesi fa

riccia115

HE HAS?

4 anni fa

Mattsilem

No c'è giá does alla terza persona

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.